Serie A

Ternana e Vip Tombolo nì: Serie A da 14 squadre?

Serie A

Montesilvano e Salinis ancora in corsa per  tricolore ma già strutturate per ripartire, così come lo sono Kick Off, Real Statte, Futsal Florentia, Città di Falconara, Lazio e Breganze, con grandi manovre delle quali sveleremo qualcosa a breve. Nelle prime posizioni della classifica – ma anche a seguire con Cagliari, Bisceglie e Grisignano – non sembrerebbero esserci problemi, se non fosse per una squadra che scricchiola rumorosamente e pare prossima ad un abbandono che avrebbe del clamoroso: quella ex tricolore della Ternana.

TERNANA IN BILICO Quotidiani, ormai, gli appelli del club rossoverde alla ricerca di un appoggio dopo l’uscita di scena di Bevilacqua, ma le istituzioni non intervengono e Bandecchi – chiamato a gran voce da tutta la tifoseria per un salvataggio in extremis – non risponde. Deadline fissata al 13 luglio, dopo di che non ci sarà più nulla da fare e la gloriosa era delle Ferelle si chiuderà senza appello, così come in passato è accaduto ad AZ e Pescara.

RETROCESSE Escludendo questa delicata situazione, 11 delle 16 protagoniste della scorsa stagione sono pronte a confermare la loro presenze senza sorprese, chiudono l’elenco Woman Napoli Marigliano, Olimpus Roma e Flaminia (possibile fusione in vista con la vincente del regionale marchigiano) che ripartiranno regolarmente dalla Serie A2.

NEOPROMOSSE Alacremente a lavoro anche le neo-promosse Pelletterie (che si è già assicurata il colpo da 90 Carla Duco), PuroBio Cosmetic Noci e Virtus Ragusa (Rebe in arrivo dal Breganze?), probabile fumata nera all’orizzonte – invece – per la VIP Tombolo: voci di corridoio sostengono infatti che la squadra rivelazione di Marta Carluccio potrebbe rinunciare alla promozione conquistata sul campo. Solo rumors, per ora, dei quali sapremo di più entro la prima metà di luglio. Ma se il quadro dovesse trovare conferma, i conti sarebbero facili.
11 “big” certe (Ternana esclusa) più 3 matricole: il totale fa una Serie A da 14 unità, numero che non prevederebbe alcun ripescaggio.

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top