Serie A

Salinis, Taty: “La nostra forza è la fiducia di una città intera”

Un’intera città sogna e spera. Anche se prima delle due finali si disputerà a Ruvo, tutta Margherita di Savoia domani riempirà di rosanero il PalaColombo per sostenere le stelle del futsal di casa arrivate a lottare per il tricolore.
“Vedere tutta la fiducia che la gente ripone in noi è già un motivo sufficiente per assicurare che in campo daremo tutto, andando anche oltre i nostri limiti come è già accaduto più volte in questa stagione”
, racconta emozionata Tatiane Debiasi Croceta – per tutti Taty – su “La Gazzetta del Mezzogiorno”.
Emozionata, sì. Perché giocare per uno Scudetto ha un sapore particolare anche per chi in bacheca ha già 6 titoli mondiali con la Nazionale verdeoro.
“E’ giusto che le sfide importanti siano accompagnate da tanta adrenalina e non vedo l’ora di poter ricambiare l’affetto di questa piazza, la migliore in cui abbia mai militato in Italia. Quando sono arrivata a dicembre – racconta – la vetta non era ancora vicina, ma ho capito subito che qui avrei trovato le giuste condizioni per raggiungerla”.
Determinante, in tal senso, l’approdo alla Salinis di mister Massimiliano Bellarte, per il quale la brasiliana spende parole al miele.
“Tutto il futsal femminile può beneficiare di un tecnico così competente, in grado di tirar fuori il meglio dalle proprie atlete”.
E ora che c’è bisogno di dimostrarlo, Taty (ancora una volta) non si tira indietro.
“Cercheremo di imporre il nostro gioco, approfittando delle opportunità che capiteranno contro un Montesilvano che si chiude bene ed è bravo nel contropiede. Nomi che potrebbero essere decisivi ne abbiamo, ma – chiude la giocatrice – mi auguro che sia il gruppo a fare la differenza”.

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top