Serie A

Luca Causarano: “Brava Virtus Ragusa, ora avanti con umiltà”

Causarano

Coppa Italia di A2, vittoria del campionato e ascesa al massimo campionato di futsal. Per la Virtus Ragusa, prima squadra siciliana a conquistare un titolo nazionale, si chiude una stagione da favola che il presidente Luca Causarano racconta con il sorriso sulle labbra.
“E’ stato meraviglioso con una Patri Jornet Sanchez determinante. Neanche nelle più rosee delle previsioni ci saremmo potuti aspettare tanto, dopo esserci presentati da matricole ai nastri di partenza”.
Ed è di nuovo da matricola che adesso le giallonere si metteranno alla prova in Serie A.
“Cambia tutta la prospettiva, sia quella con la quale guardiamo che quella con la quale siamo guardati. L’anno scorso avevamo una struttura tecnico-societaria tale da poter essere protagonisti. Ne eravamo consapevoli noi e in poco tempo se ne sono resi conto tutti. Quest’anno – invece – ci affacciamo con umiltà a questa nuova esperienza perché è vero che sulla carta si tratta di una sola categoria, ma nella pratica sappiamo che si tratterà di tutt’altro tipo di impegno, anche economico”.

serie a2

Ed è soprattutto in base a questo che si definiranno gli obiettivi.
“Ci saranno diverse conferme, la base rimane. E nel frattempo stiamo lavorando all’allestimento del roster: ci siamo scontrati col fatto che siamo una società giovane, oltre che neo-promossa. Forse ci manca un po’ di appeal, ma stiamo lavorando in maniera costante per cercare di costruire una squadra all’altezza della categoria. Ci sono diverse trattative in corso”.
Davide Nobile passa al ruolo di responsabile dell’area tecnica, mentre il nome del suo successore in panchina verrà comunicato a breve.
“Avrà davanti a sé una sfida ardua, ma – promette Causarano – gli affideremo un gruppo capace di sostenere ancora una volta un campionato all’altezza delle aspettative”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top