Giovanili

Il Be Brave di Pomposelli parte in tour: le date estive

Da appuntamento singolo a tour di eventi. Il Be Brave di Arianna Pomposelli riparte a gonfie vele e si prepara a toccare 5 regioni d’Italia (date nella locandina), a dimostrazione del grande successo raccolto in appena due anni che sono valsi alla sua ideatrice anche il Premio Scirea.
“Sono contentissima di questo risultato  – commenta la giocatrice della Nazionale – perché non era facile far sì che questo progetto si espandesse. Invece, a dispetto di tutti i pregiudizi di genere imperanti nel mondo dello sport, ho trovato ovunque calorosa accoglienza da parte di società e referenti. Anche media e situazioni politiche si stanno muovendo verso il femminile e in questo senso il Be Brave arriva al momento giusto. L’approccio da parte dei genitori è di grande interesse, ma ancora di più mi stupisce quello delle bambine: c’è voglia di conoscere, c’è necessità di sapere”.
Il tour partirà dunque da Tortoreto (TE) l’8 luglio, passando poi per Cagliari, Roma, Padova (appuntamento all’interno del famoso Torneo “Ragazze nel Pallone”, con la collaborazione del Padova Calcio Femminile) e Savignano Irpino (AV), città nella quale torna per la seconda volta in un anno.
“Lo faccio proprio per l’enorme riscontro che c’è stato, ma – aggiunge in chiusura Pomposelli – ringrazio fin da ora tutti i club che hanno sposato questo progetto:sono sicura che insieme faremo un grande lavoro”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top