Estero

Gran Prix, la nazionale brasiliana conquista la prima edizione

gran prix
Foto Ricardo Artifon/CBFS

Si è svolta a Xanxerê  (Santa Catarina) la prima edizione assoluta del Grand Prix, torneo femminile internazionale che ha visto la partecipazione di Brasile, Paraguay, Cile e Argentina.

Nella fase di qualificazione il Brasile ha battuto il Paraguay (7-1), l’Argentina (3-0) e il Cile (10-0). La finale, disputata tra Brasile ed Argentina, è terminata 11-0 in favore delle verdeoro grazie ai gol di Caroline da Silva, Simone Sindy (2), Amandinha (3), Dinha, Su Reis , Greice Behm e Diana Santos. Nel tabellino delle marcatrici anche Grabriela Machado del Futsal Femminile Cagliari.

“Giocare contro l’Argentina ha un sapore diverso a causa della rivalità. Loro stanno crescendo molto. Nella fase a gironi la partita è terminata 3-0, oggi abbiamo ottenuto un punteggio più elastico. Sono molto felice per aver vinto questa competizione con il sostegno di tutti i tifosi” ha dichiarato Amandinha al termine del match.

Le verdeoro chiudono la competizione con 4 vittorie, 31 gol realizzati e solo uno subito.

gran prix

Foto: Ricardo Artifon/CBFS

BRASILE – ARGENTINA 11-0

BRASILE: Regiane, Amandinha, Diana, Gabi e Nega, Rossatto, Dinha, Greice, Michi, Su Reis, Luana, Sinome e Neguinha. Técnico: Wilson Saboia.

ARGENTINA: Luciana Lera, Silvana Nava, Evangelina Testa, Cecilia López e Lourdes Lezcano, Banina Garcia, Florencia Coronel, Pia Gómez, Becha, Alejandra Giménez, Agostina Chiess, Tamara Arario, Carol Trancoso e Silvina Espinazo. Técnico: Nicolas Noriega.

MARCATRICI: Nega, Gabi, Simone, Amandinha, Amandinha, Dinha, Rossatto, Amandinha, Greice, Su Reis, Simone

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top