Serie A

Bisceglie, ufficializzato il rinnovo del tecnico Ventura

A quasi un mese di distanza dall’ultimo impegno ufficiale della stagione, il Bisceglie Femminile comincia a pianificare il futuro prossimo ufficializzando il rinnovo dell’accordo con il tecnico Francesco Ventura per un altro anno.

Per il tecnico biscegliese, ex Aquile Molfetta e Futsal Bisceglie, si tratterà della terza stagione consecutiva alla guida del sodalizio presieduto da Milly Lovero. La prima stagione in Serie A, probabilmente la più competitiva della storia recente, si è chiusa con la meritata salvezza attraverso il prolungamento del playout vinto con il Real Grisignano, ma la voglia e l’entusiasmo di fare tesoro degli errori del passato per migliorare nella prossima stagione ci sono tutti.

“Ci tengo a ringraziare la società ed il presidente Lovero per la fiducia dimostrata”, esordisce Francesco Ventura, “a volte si danno per scontate certe dinamiche, ma in realtà così non è. Il primo anno di Serie A in una competizione così importante”, continua il tecnico del Bisceglie Femminile, “è stata caratterizzata da alti e bassi durante la stagione, ma dobbiamo sempre ricordare che siamo appena al secondo anno di vita e non possiamo ritenerci competenti di un mondo, come quello del futsal femminile, che almeno per il sottoscritto è ancora da apprendere al meglio”. Le ambizioni e la voglia però per il tecnico neroazzurro sono intatte, “C’è voglia ed entusiasmo per provare a migliorarsi, facendo tesoro degli errori commessi, crescere a livello societario e di squadra così da rispettare le ambizioni di una società che punta a fare passi in avanti consapevole delle difficoltà che si possono incontrare lungo il cammino”. Le idee di Ventura in merito al prossimo anno sono piuttosto chiare, “Cercheremo di alzare l’asticella e, pur dando uno sguardo attento a quelle che sono le possibilità economiche del club, migliorare il nostro percorso in campionato e magari prolungare un eventuale cammino in Coppa Italia”.

GIANLUCA VALENTE
Ufficio Stampa Bisceglie Femminile

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top