Serie A

Ultima spiaggia per il Grisignano, Itu: “Sappiamo cosa fare”

Sara Iturriaga

1-2 a Molfetta, vantaggio minimo per il Real Grisignano impegnato nell’ultima gara dell’anno contro il Futsal Molfetta: 40′ che valgono tutto, presentati da Sara Iturriaga.

Ciao Sara,
ho visto la tua intervista a Any Given Sunday dopo la partita d’andata, le tue parole ed i tuoi sguardi molto espressivi hanno sintetizzato la tue emozioni post gara. Ora c’e’ il ritorno: un gol di vantaggio nel futsal è troppo poco, ma il gioco espresso a Molfetta lascia ben sperare a patto che si migliori la mira. Concordi?
“Concordo, dobbiamo concretizzare le azioni, purtroppo abbiamo sprecato troppe azioni di goal e si, abbiamo un mini vantaggio che nel futsal per me è nulla”.

Tu che hai sempre lottato sia a livello internazionale che qui in Italia per le migliori posizioni cosa ti senti di dire alla squadra in vista di questa gara senza appello per rimanere in serie A?
“Ogni una di noi sa cosa serve e cosa deve fare, quindi dico solo di vincere e salvarci: è l’ultima opportunità, l’ultima partita e come ultima viene affrontata. Così, senza un dopo”.

Quanta responsabiltà ti senti addosso? E se molta, hai qualche modo per ridurre la tensione?
“Responsabilità sì certo, ogni una ha il suo ruolo nella squadra. Io so quello che posso dare e cosa sono capace di fare, ma so anche l’importanza di ogni ruolo delle mie compagne. Provo sempre a visualizzare, a vedermi in determinate azioni, a provare le sensazioni e far ricordare al mio corpo i movimenti ed i gesti da fare, questo è un esempio delle cose che faccio per ridurre la tensione”.

Siamo a giugno per un posto al sole, quanto può essere decisivo il logorio del lunghissimo campionato per le due squadre?
“Per loro non lo so. Per noi, me, è il punto di felicità e calma sportiva, la salvezza, come lo scorso anno alla fine è respiro, allora salviamoci e poi si, vedrai che il sole esce anche da queste parti”.

Non sapendo ad oggi quale sarà il nostro destino, cosa salvi di questa stagione tormentata del Real Grisignano e cosa butteresti giù  dalla torre?
“Quando finiamo mi rifai la domanda? Adesso voglio solo giocare e salvarci, non pensare al passato o al futuro. Solo giocare domenica”.

Grazie Sara..Uniti verso la salvezza, oggi più che mai!
“Grazie a te… uniti!”

Enrico Guidotti
Ufficio Stampa Real Grisignano.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top