Serie A

Salinis – Taty: “Orgogliosa del primo posto, ma il bello arriva ora”

Taty

“Finire la regular season al primo posto è stato motivo di orgoglio soprattutto perché abbiamo regalato una bella soddisfazione alla piccola città di Margherita di Savoia, ma sappiamo anche che non abbiamo vinto nulla: la parte più difficile e decisiva di questo lungo percorso inizia ora”.
A parlare è Tatiane Debiasi Croceta – per tutti Taty – colonna portante della miglior difesa del campionato e pedina inamovibile dello scacchiere della Salinis. E’ stata lei a trascinare le rosanero fino alla semifinale della Coppa Italia poi persa con la Lazio ed è stata ancora lei – in seguito – il simbolo della lunga rimonta in classifica sulla Kick Off.
“Lo sport è bello per questo: ti lasci scappare un’opportunità e subito arriva un’altra occasione per fare meglio. A Faenza abbiamo imparato tanto e di sicuro quella sconfitta ci ha aiutate ad affrontare le partite di campionato con più grinta, fino al raggiungimento della vetta”.
E adesso che tutto si rimette in gioco nei play off, le pugliesi sanno bene cosa fare.
“Li affronteremo con la giusta mentalità, senza commettere gli errori che abbiamo già pagato: siamo cresciute come squadra e abbiamo avuto più tempo per lavorare con il mister Bellarte, faremo di tutto per arrivare il più lontano possibile rispettando e non sottovalutando ogni avversario che ci troveremo di fronte”.
A partire proprio dal Breganze.
“Sappiamo che è un’ottima squadra e che sicuramente ci metterà in seria difficoltà: contro di loro sono sempre state partite molto combattute e questa volta non farà eccezione, ma – chiude Taty – dobbiamo cercare di non sbagliare l’approccio alla gara, sfruttare il fattore campo a nostro favore e mettere in pratica ciò che abbiamo allenato fino ad oggi”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top