Serie A

Salinis, Rozo si gode la finale: “Traguardo meritato”

In finale dopo aver eliminato le campionesse in carica con una vittoria e un pareggio. La Salinis ha superato uno scoglio enorme grazie ad una volontà di ferro e Nathalia Rozo – miglior marcatrice della post-season fino ad oggi – si gode questo traguardo.
“Una volta chiuso il campionato al primo posto e conquistato l’accesso ai playoff insieme agli altri grandi club, sapevamo che in ogni partita saremmo dovute entrare in campo ancora più concentrate e con ancora più determinazione nel voler raggiungere il nostro obiettivo. E contro la Ternana non è stato diverso: dall’altra parte avevamo giocatrici superlative, così abbiamo approfittato al massimo delle opportunità che ci hanno concesso. Le sensazioni davanti alla mia prima finale in Italia? E’ stato bello aver raggiunto un altro obiettivo, con la consapevolezza di essercelo ampiamente meritato. Provo grande gratitudine”.
Ma perché la gioia sia immensa mancano ancora 80′ certi (più 40 eventuali) contro il Montesilvano di mister Marzuoli.
“Concentrazione e attenzione ancora più alte. In questi giorni di allenamento stiamo curando ogni dettaglio possibile per arrivare ben preparate al confronto perché – come tutti sanno – contro le biancazzurre ci sono state sempre gare equilibrate e decise dagli episodi. Non ci sono ricette o formule magiche: per spuntarla dobbiamo fare il nostro gioco e dare il meglio di noi stesse, il resto verrà di conseguenze”.
Una sfida è così delicata che Rozo non saprebbe immaginarne l’esito neanche da esterna.
“Qualsiasi spettatore faticherebbe a puntare per l’una o per l’altra vedendo il valore della rosa di entrambe, ma sono certa che il pubblico si divertirà molto aspettando il nome della vincitrice”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top