Serie A

Festa nerazzurra al PalaDolmen: cinquina Bisceglie, è ancora Serie A!

Bisceglie

Applausi e abbracci al PalaDolmen. Al suo primo anno in A, il Bisceglie di Francesco Ventura conquista la salvezza ai danni del Real Grisignano: 8-4 in Veneto e 5-0 in casa, dove sono i bis di Gariuolo e Pereira a decidere la contesa, oltre all’autorete di Bernardelle. Così le nerazzurre la spuntano negli 80’ dei playout, mentre per le blaugrana le speranze di permanenza rimangono aggrappate al duello contro una tra Futsal Molfetta e Audace (che nel pomeriggio saranno impegnate nella sfida-promozione).

LA CRONACA – Real Grisignano subito in pressione e due volte molto pericoloso con capitan Prando, ma si fa sentire anche il Bisceglie con Pereira che costringe Famá alla parata in tuffo. al’ altra incursione veneta con Troiano che manda alto dal limite dell’area, poi Sergi per Matijevic che sbaglia la correzione sotto porta, mentre al 9’ è la stessa Sergi a farsi ipnotizzare da Famà, dopo la bella imbucata di Gariuolo. Partita sempre viva è infiammata da due giocate di Itu: destro parato da Tempesta e poi assist per Zampieri, sulla quale esce ancora l’estremo difensore di casa. Dopo il time out, dopo scambio tra Itu e Fernandez con quest’ultima vicina al gol, ma ancora una volta è pronto a rispondere il team pugliese: punizione di Matijevic respinta sulla linea da Turetta. Insiste il Bisceglie: Soldano in parallela per Nicoletti che indirizza sul primo palo dove l’attende Famà. Tra il 14’ e il 16’ Itu, Troiano e Turetta mettono in apprensione la difesa, l’ultima parola è però di Gariuolo Che si sinistro la mette sul palo più lontano: 1-0 all’intervallo.

RIPRESA – In apertura grande destro a giro di Pereira che Famà devia, ma bisogna attendere il 9’ per un’altra vera azione da gol in cui è protagonista Fernandez: numero di Fernandez sulla sinistra e conclusione che si spegne sul palo. Dal 10’ Grisignano avanti con Prando come portiere di movimento, è ancora il Bisceglie però ad avere le migliori occasioni con Gariuolo e Soldano (rasoterra a fil di palo). Al 17’ sussulto delle venete con Boccardo, palo pieno alla destra di Tempesta, poi doppia zampata finale di Pereira che porta il risultato sul 4-0, prima dell’autorete di Bernardelle. Al triplice fischio, scatta la festa nerazzurra: è ancora Serie A!

BISCEGLIE FEMMINILE-REAL GRISIGNANO 5-0 (1-0 p.t.)
BISCEGLIE FEMMINILE: Tempesta, Nicoletti, Pegue, Buzignani, Pereira, Oselame, Gariuolo, Matijevic, Scommegna, Soldano, Sergi, M. Pezzolla. All. Ventura
REAL GRISIGNANO: Famà, Pranzo, Iturriaga, Fernandez, Troiano, Cogo, K. Pezzolla, Boccardo, Turetta, Bernardelle, Ziero, Zampieri.
MARCATORI: 16’40” Gariuolo (B); s.t. 15’34” Gariuolo (B), 17’01” e 17’23” Pereira (B), 18’30” autorete Bernardelle
AMMONITI: Troiano (R)c, Iturriaga (R)
ARBITRI: Giuseppe Aumenta (Sala Consilina), Giglio Pietro Granata (Sala Consilina), CRONO: Antonio Schirone (Barletta)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top