Futsal

Olanda, il TPP Rotterdam conquista il titolo nazionale

tpp
Foto vrouwenvoetbalnederland.nl

La squadra olandese del TPP Rotterdam conferma la leadership in campionato e si laurea nuovamente campione d’Olanda.

Tre gare è durata la serie finale che ha portato alla conquista del titolo nazionale di futsal femminile nei Paesi Bassi. A giocarsi il titolo le neroverdi del TPP -squadra che ad aprile ha partecipato al terzo European Women’s Futsal Tournament chiudendo al settimo posto – e il Drs. Fiver.
In gara-1 e 2 entrambe le squadre vincono in trasferta, mandando così la serie a gara-3 giocatasi in casa del Rotterdam per via del piazzamento migliore in campionato.

Partita equilibrata quella disputatasi nell’affollatissimo Topsport di Rotterdam. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, complice la tensione da finale, rimandando lo spettacolo alla seconda frazione di gioco.
L’ultimo e decisivo atto per la conquista dell’eredivisie si risolve a pochi minuti dal tempo regolare grazie ad un tiro da fuori di Jennifer Oliveira. Inutile l’impiego del portiere di movimento per il Drs. Fiver.
Alla sirena il tabellone segna 1-0 TPP e le ragazze di Sharon van Zadelhoff possono alzare al cielo il trofeo nazionale.

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top