Serie A

Oggi le semifinali playoff: programma e precedenti

Dalle magnifiche otto alle fantastiche quattro. La corsa allo Scudetto 2018/2019 ha subito la prima scrematura e lascia in gara quelle che sono forse le formazioni più attese del campionato: dopo aver battuto rispettivamente Breganze e Florentia, Salinis e Ternana si affronteranno oggi alle 20:00 nel Palazzetto dello Sport di Ruvo; fischio d’inizio anticipato, invece, tra Kick Off e Montesilvano che scenderanno in campo alle 18:15 per gara -1 delle semifinali, conquistate a discapito di Città di Falconara (in tre gare) e Italcave Real Statte. L’incontro sarà trasmesso in diretta TV su RaiSport.

PRECEDENTI – Nel turno che si disputerà in Puglia, i precedenti della regular season parlano di pareggio. Vittoria in casa per la Ternana alla quinta giornata del girone di andata con gol di Neka, Ortega e Roda (quest’ultime due non più a disposizione) solo parzialmente colmati da Siclari e dall’ex Coppari (3-2); nel match di ritorno è stata invece la Salinis di Bellarte ad imporsi per 3-1: inutile la rete della bandiera di Vanessa, Dal’Maz e le ex Exana e Maite colpivano in successione e Tardelli si concedeva anche il lusso di neutralizzare un rigore a Tampa.

Si conoscono ancor meglio Kick Off e Montesilvano: tre i precedenti (due in regular season e uno in Final Eight) e perfetta parità anche in questo caso se si considera il successo delle all blacks a Faenza, arrivato – però – soltanto ai rigori dopo il 3-3 dei tempi regolamentari. Al di fuori della parentesi di Coppa, un altro pareggio (1-1 nel return match di Chieti con Vanin che annullava la rete di Amparo) e un successo per le adriatiche (4-1) nei primi 40′ del campionato: in questo caso Vanin rendeva meno amaro il passivo, ma era il team di Marzuoli a spuntarla per 4-1 con la solita Amparo (doppietta), Cortes e Cely (al suo primo gol in assoluto in maglia biancazzurra).

Con queste premesse, nessuna scusa: anche questa sera ci sarà da divertirsi con il nostro amato futsal.

QUARTI DI FINALE (gara-1 8/5, gara-2 12/5, ev. gara-3 15/5)
1) SALINIS-BREGANZE 6-1 (gara-1 3-1)
2) TERNANA-FLORENTIA 5-4 (gara-1 4-4)
3) MONTESILVANO-ITALCAVE REAL STATTE 3-0 (gara-1 4-1)
4) KICK OFF-FALCONARA 4-0 (gara-1 5-2, gara-2 3-4)

SEMIFINALI (gara-1 22/5, gara-2 28/5, ev. gara-3 31/5)
A) SALINIS-TERNANA (ore 20)
B) KICK OFF-MONTESILVANO (diretta tv su Raisport +HD)

FINALE (gara-1 5/6, gara-2 12/6, ev. gara-3 19/6)
VINCENTE SEMIFINALE A-VINCENTE SEMIFINALE B

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top