Serie A

Lazio, nuovo organigramma: Chilelli affiancato da Abbate

Daniele Chilelli, foto: Cassella. Lazio

La nuova Lazio prende forma. Attraverso una “mini rivoluzione”, come l’ha definita Daniele Chilelli, che nella prossima stagione sarà affiancato da Patrizio Abbate. Il primo si occuperà principalmente del femminile, l’ex presidente dell’Atletico New Team, invece, gestirà la sezione maschile.

A coadiuvare il lavoro dei due presidenti ci sarà uno staff di primissimo livello, ampliato e potenziato per quella che dovrà, inevitabilmente, essere la stagione del riscatto per entrambe le compagini. I maggiori cambiamenti riguarderanno l’area maschile: Andrea Trentin, reduce dalla splendida cavalcata con il Lido di Ostia, assumerà il ruolo di direttore sportivo, mentre Enrico Segantini ritroverà la sua carica di team manager, già svolta in passato alla Lazio.

Rinforzata la dirigenza, rivoluzionato, in gran parte, lo staff tecnico. Dopo i saluti a Fabrizio Reali, la società biancoceleste ha deciso di affidare la panchina a Domenico Luciano. Al suo fianco Paolo De Lucia, confermato preparatore atletico (anche della femminile), e Massimo Rinaldi, new entry nel ruolo di preparatore dei portieri.

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO E TECNICO 2019-2020

SOCIETÀ

Presidenti: Daniele Chilelli e Patrizio Abbate
Direttore generale femminile: Marco Pezzuco
Direttore sportivo maschile: Andrea Trentin
Direttore sportivo femminile: Adriano Branca
Team manager maschile: Enrico Segantini
Responsabile settore giovanile maschile: Andrea Colaceci

STAFF TECNICO

PRIMA SQUADRA MASCHILE

Allenatore: Domenico Luciano
Preparatore dei portieri: Massimo Rinaldi
Preparatore atletico: Paolo De Lucia
Addetto agli arbitri: Mario Berarducci
Dirigente accompagnatore: Piero Cutraro
Dirigente accompagnatore: Angelo Izzi

PRIMA SQUADRA FEMMINILE

Allenatore: Daniele Chilelli
Preparatore atletico: Paolo De Lucia
Addetto agli arbitri: Marco Pezzuco
Dirigente accompagnatore: Piero Cutraro

LE DICHIARAZIONI

DANIELE CHILELLI – “Io e Patrizio ci siamo divisi i compiti. Lui si occuperà principalmente del maschile, io del femminile, dedicandomi anche al settore giovanile, ma staremo sempre insieme, con la speranza di fare bene in tutti i campi”, afferma l’uomo simbolo della Lazio. “Dopo tanti anni, possiamo parlare di una mini rivoluzione, perché sono state inserite tantissime persone. Abbiamo prima di tutto voluto costruire uno staff di livello, per tornare subito in Serie A. Io ancora in campo come giocatore? No, il prossimo anno sicuramente no”.

PATRIZIO ABBATE –
“Conosco Daniele da tanti anni. È partito tutto per scherzo, da una battuta, poi, però, abbiamo capito che, unendoci, avremmo potuto creare una sinergia in grado di fare qualcosa di importante a livello nazionale”, racconta il nuovo presidente biancoceleste, che avrà il compito di riportare la Lazio nella massima serie. “L’intenzione è ovviamente quella di costruire una squadra per il vertice”. Inevitabile un pensiero sull’Atletico New Team: “La mia creatura, una seconda famiglia: resteranno tutti nel mio cuore. L’Atletico non morirà mai”.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top