Serie A

Kick Off – Atz: “Sogno un’altra finale da raggiungere insieme”

L’etichetta di “incompiuta” la Kick Off se l’è già scrollata di dosso a marzo, con la stupenda vittoria di Faenza e quella Coppa Italia che Monica Atz ha alzato al cielo dopo aver battuto Florentia, Montesilvano e Lazio. Ma chi pensa che sia bastata un’impresa a saziare la “fame” delle all blacks, sta sbagliando di grosso.
“La Final Eight ci ha permesso di assaporare il gusto della vittoria e ora che lo conosciamo – carica il capitano – abbiamo tanta voglia di altre emozioni così forti. L’anno scorso è sfumato tutto all’ultimo, forse è mancata la giusta esperienza: ora – invece – siamo più consapevoli della nostra forza e abbiamo la testa giusta per affrontare questo percorso”.
E dalla sua parte ci sono anche i numeri. Secondo posto in campionato, medaglia d’argento all’European Women’s Futsal Tournament e un attacco che fa spavento: 168 reti, 97 delle quali realizzate dalle prime due marcatrici della Serie A.
“Vanin e Vieira insieme sono uno spettacolo: da un lato la freschezza e la potenza, dall’altro le geometrie di Sofia che è un computer di bordo. Giocare con loro è tanta roba, ma è tutto il gruppo ad essere qualcosa di bellissimo da vivere: il sogno è arrivare tutte insieme ad un’altra finale scudetto”.
Si procede per tappe: prima gli 80’ contro il Falconara, poi – in caso di esito positivo, si guarderà chi c’è dall’altra parte del tabellone.
“Le marchigiane hanno raggiunto un grande traguardo che le porterà qui con tanto entusiasmo. In casa loro abbiamo sofferto, da noi – invece – abbiamo giocato molto bene: mi aspetto una partita tostissima, un vero scontro playoff che darà inizio a quello che di fatto sarà un nuovo campionato da godersi fino in fondo”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top