Serie A

I playoff sono realtà, Sofia Luciani: “Sempre creduto nel Falconara”

Sofia Luciani

L’anno scorso, di questi tempi, il Città di Falconara iniziava i play out che l’avrebbero poi portato alla condanna per mano del Grisignano.
“Cosa farai in caso di A2?”, le avevamo chiesto. E facemmo appena in tempo a finire la frase, tanta era l’urgenza di rispondere ancora una volta presente. “Rimarrei”, disse con irremovibile fermezza.
“E se dovesse chiamarmi l’Atletico Madrid?”.
“Falconara è casa mia”, aggiunse senza darci modo di ribattere.
L’amore a volte è cieco, ma Sofia Luciani – storico capitano del club – ci aveva visto lunghissimo anche quando di luce ce n’era davvero poca, perché un anno dopo – nello stesso periodo – la sua squadra ha staccato con un turno di anticipo il pass per i play off. E in pochi, oltre lei, avrebbero scommesso su questo traguardo.
“Devo dire che è stata una bella rivincita dopo la retrocessione della scorsa stagione. Nonostante un brutto girone di andata, già allora ero convinta delle nostre grandi potenzialità e alla fine il vero valore è venuto fuori. Voglio sicuramente condividere questo successo con tutte le mie compagne, lo staff e la società al completo, e anche con chi forse ci aveva giudicate con troppa fretta”, si toglie qualche sassolino dalla scarpa il numero 10 abituato a tanti fatti e parole col contagocce.
storie di sport
Ma adesso i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
“Cosa è cambiato? In realtà il nostro modo di giocare è rimasto lo stesso, ma a volte basta molto poco per determinare un risultato positivo o negativo. Forse c’è stata più attenzione ai dettagli e le vittorie ci hanno aiutate ad acquisire sempre più consapevolezza e fiducia nel lavoro che stiamo svolgendo”.
Per la prima volta è poule scudetto e c’è tantissima voglia di giocarsela contro le finaliste della passata edizione.
“La Kick Off è sicuramente una delle squadre favorite per la vittoria finale, ha dimostrato il suo grande valore nel corso del campionato italiano e si è anche affermata come una delle squadre migliori d’Europa per cui sarà una sfida molto difficile: partiamo sfavorite, ma – carica Luciani in chiusura – daremo il massimo perché vogliamo ancora stupire”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top