Serie A

Breganze – Pinto Dias: “I play off? Un traguardo meritato”

Pinto Dias

Di nuovo tra le migliori otto d’Italia, a dispetto degli infortuni e delle difficoltà. Il Breganze di Gigi Zanetti si conferma grande e si presenta ai nastri di partenza di una poule scudetto conquistata con una tenacia fuori dal comune.
“Dopo la sconfitta di Roma contro la Lazio pensavamo di dover lottare per non affrontare i playout, poi però – commenta sorridente Joseane Pinto Diasgrazie al successo per niente scontato contro la Kick Off e alla vittoria in extremis contro lo Statte, ci siamo rese conto che avremmo potuto farcela. Fino alla giornata conclusiva niente era ancora deciso per cui abbiamo vissuto con l’ansia di dover fare per forza risultato per non essere fuori, ma – tutto sommato – qualificarci così è stato ancora più bello. Quanto sono contenta? Tantissimo. E’ un traguardo meritato sia per noi giocatrici che per la società”.
Final Eight raggiunti, playoff pure. Doppia spunta verde nella casella degli obiettivi stagionali, ma non per questo le beriche rinunceranno a togliersi qualche soddisfazione in più nella “prima” dei quarti contro la Salinis.
“A mio parere – analizza il match Pinto Dias – incontriamo la squadra più in forma in questo momento e con l’organico più completo, però adesso inizia un altro campionato e – proprio come abbiamo fatto in Coppa Italia (gara persa solo ai rigori, dopo la rimonta rosanero) – proveremo a metterla in difficoltà: in Puglia daremo il massimo, sperando poi in un veloce recupero psicofisico e in una prestazione altrettanto positiva – tre giorni dopo – in casa nostra”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top