Serie A

Borges-D’Incecco, il Montesilvano serve il poker allo Statte

Parte con un poker l’avventura nei playoff del Montesilvano di Marzuoli. Al PalaSantaFilomena di Chieti le biancazzurre battono per la prima volta della stagione l’Italcave Real Statte e sono già a metà dell’opera: l’altra parte dovrà, però compiersi al PalaCurtivecchi di Montemesola domenica 12 maggio, quando tornerà a disposizione anche Amparo.  Nel frattempo tris di Borges e gol di D’Incecco, per le pugliesi unico gol di Ion.

LA CRONACA – Prime battute abbastanza tattica infiammata solo dal sombrero di Belam con successiva conclusione fermata da Sestari e dalla risposta di Cely fermata da Margarito. Al 7′ punizione intelligente delle adriatiche con Leti che serve Elpidio sulla destra, ma la conclusione della brasiliana viene fermata sulla linea da Violi. Insiste la squadra di casa: triangolazione tra Leti e Cely, con quest’ultima che chiude con un destro rasoterra di poco a lato. Ecco però la reazione dello Statte: percussione laterale e servizio al centro per Pereira, la cui conclusione viene sventata sulla linea di porta da D’Incecco in collaborazione col palo. Gol mangiato che diventa gol subito per le pugliesi, con D’Incecco che crea superiorità numerico grazie ad un recupero a centrocampo e Borges che la mette all’angolino sfruttando l’unico spazio possibile: 1-0 al 19′, trasformato subito nel raddoppio ancora da Borges che gonfia la rete con una bella volée sul calcio d’angolo di Da Rocha.
Il secondo tempo riprende con una conclusione alta di Belam e una troppo centrale di Da Rocha, poi è Elpidio ad avere l’occasione per il tris ma – sola al limite dell’area – manca l’impatto con la sfera, così come accade dalla parte opposta a Russo, servita dal corner di Ion. Nel frattempo sale in cattedra Cely Gayardo: discesa repentina sulla destra eludendo l’intervento di due avversarie e destro sul quale interviene Margarito, che nulla può sulla ribattuta di D’Incecco: 3-0. Vantaggio consistente che alle biancazzurre non basta: assist di Elpidio ancora per D’Incecco che arriva con un attimo di ritardo, poi punizione magistrale di Cely che con uno scavetto centra la traversa. C’è da aspettare, ma alla fine il poker arriva: stupendo l’assist di Da Rocha, bellissima la seconda fucilata al volo di Borges che incrocia e festeggia il tris personale. L’Italcave prova a scuotersi: dentro Mansueto come portiere di movimento e dopo un paio di tiri-assist di Giuliano che attraversano l’area senza trovare nessuno, arriva il gol della bandiera di Ion in tap-in da pochi passi: 4-1 finale. Adesso, però, serve il bis.

CITTA’ DI MONTESILVANO-ITALCAVE REAL STATTE 4-1 (2-0 p.t.)
MONTESILVANO: Ana Carolina, Gayardo, Bruna Borges, Martìn Cortes, Dayane, Ferretti, D’Incecco, Silvetti, Elpidio, Guidotti, Esposito, Ceravolo. All. Marzuoli
STATTE: Margarito, Belam, Pereira, Violi, Mansueto, Russo, Ion, Giuliano, Marangione, Girardi, Gallo. All. Marzella
MARCATRICI: 18’52” p.t. e 19’39” Bruna Borges (M), 6’44” s.t. D’Incecco (M), 12’41” Bruna Borges (M), 15’50” Ion (S)
AMMONITE: Mansueto (S), Martìn Cortes (M), Ion (S)
ARBITRI: Alessandro Pompeo Ghiretti (Ciampino), Davide Fardelli (Cassino) CRONO: Gianluca Rutolo (Chieti)

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top