Serie A

Tris di Pereira, Bisceglie sull’ottovolante: “doppiato” il Grisignano

Prima la sofferenza, poi la gioia. Sotto di due gol dopo 9′, il Bisceglie di Ventura batte in rimonta il Real Grisignano e compie il primo vero passo verso la salvezza: 4-8 in Veneto con Pereira sugli scudi, domenica 19 maggio – alle 12 – la gara di ritorno. Prima del fischio d’inizio minuto di raccoglimento per il grave lutto che ha colpito la nerazzurra Scommegna, cui giunga l’abbraccio della nostra redazione.

LA CRONACA – Partenza a tutto gas per il Real Grisignano davanti al caloroso pubblico di casa infiammato dalle giocate di Thali Ziero, che firma una bella doppietta dalla distanza in appena 9′. Passata la prima metà di gioco, il Bisceglie si scuote ed accorcia con Pereira, che anticipa di un minuto la sfortunata autorete di Nicoletti. Tutto da rifare per le pugliesi che non si perdono d’animo: Soldano è l’assist woman, Buzignani e Pereira ringraziano ed infilano il 3-3 prima della sirena dell’intervallo. Dopo una lunga rincorsa, il Bisceglie riesce a mettere la freccia ancora con Pereira che festeggia tris personale e sorpasso: 3-4. Iturriaga non ci sta e ci prova dalla corsia destra trovando la risposta di Tempesta (brava a ripetersi sul tap in di Turetta), poi altro tentativo di Thali Ziero, ma è ancora la squadra di Ventura ad allungare con il colpo di testa di Matijevic su un lancio preciso dalle retrovie e con Pegue che da pochi passi la mette dentro, chiudendo una bella azione di ripartenza. Iturriaga e Gariuolo si rispondo al 10’° lasciando invariata la distanza (+3 per le ospiti), ma il divario diventa più ampio al 13′ di nuovo con Pegue. Le ultime ad arrendersi sono Thali Ziero (fermata per tre volte da Tempesta) e Iturriaga, il risultato – però – non subirà altre variazioni: 4-8, primo round al Bisceglie.

REAL GRISIGNANO-BISCEGLIE 4-8 (3-3 p.t.)
GRISIGNANO: Famà, Troiano, Ziero, Prando, Fernandez, Silva, Bernardelle, Turetta, Boccardo, Pezzolla, Iturriaga, Cogo. All. Azzolin
BISCEGLIE: Tempesta, Nicoletti, Pegue, Pereira, Buzignani, Soldano, Sergi, Pezzolla, Matijevic, Gariuolo, Pati, Oselame. All. Ventura
MARCATRICI: 2′ e 9′ p.t. Ziero (G), 12′ Pereira (B), 13′ aut. Nicoletti (G), 15′ Buzignani (B), 15’30” Pereira (B), 3’30” s.t. Pereira (B), 8′ Matijevic (B), 9′ Pegue (B), 9’30” Iturriaga (G), 10′ Gariuolo (B), 11′ Peque (B)
AMMONITE:
ARBITRI: Andrea Saggese (Rovereto), Giuseppe Anzisi (Mantova) CRONO Daniel Borgo (Schio)

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top