Giovanili

Under 19, stasera ultimo atto per il titolo del Veneto

Il Dream Five Dueville Under 19, campione regionale in carica per l’allora categoria Juniores, si qualifica ancora una volta per la finale regionale anche se il format è mutato: ora si parla di Under 19, si parla di torneo e non più campionato, di fatto si parla di designare una rappresentante dell’asfittico movimento giovanile femminile del Veneto per una fase finale da giocarsi quando e dove non si sa.

Poco importa, sempre pronte alla chiamate alle armi le “dreamine” di Passo di Riva, già in clima vacanziero ai primi maggio quando giunse la notizia del “via libera” all’effettuazione di un triangolare con i baluardi residui in tema di futsal femminile junior Futsal Giorgione e Asd Real Grisignano Calcio a 5.

Si è risposto “presenti!” se non altro per giocare qualche incontro ufficiale (tre…) e allungare una stagione già di per sè da incorniciare visti gli obiettivi raggiunti dal punto di vista societario come la partecipazione a una campionato su scala nazionale, sportivo con il piazzamento tra le prime quattro squadre d’Italia nella fascia d’età U19 e “futuristico” con il consolidamento dell’attività del vivaio e della collaborazione con gli istituti scolastici dell’area vicentina.

Ieri, ospiti delle “gemellate” trevigiane di Castelfranco Veneto, seconda partita del triangolare con Dream Five chiamato al duplice compito di ben figurare in vista della finale di mercoledì e soprattutto di dimostrare eticamente sul campo la propria sportività.

In campo undici convocate con ampie rotazioni, con ottima prova di Gaia (portiere Under 15) all’esordio stagionale in “prima squadra” e un punteggio di 6-0 che regala il 1° posto e l’onere di ospitare l’ultimo atto a proprie spese al club duevillese. Doppiette dei pivot Brazzale &Bergozza nell’occasione, con N. Barban e Brodesco a completare la sestina delle marcature.

Avversaria dell’ultima fatica stagionale, la terza in ambito regionale, sarà ancora una volta il Real Grisignano che incrocerà i destini con le neroverdi per la quarta volta in stagione. Bilancio a favore delle atlete formalmente “in casa” anche stasera – si gioca alle 20, a Quinto Vicentino presso il palasport di via degli Eroi -, ma c’è la consapevolezza chiara che stavolta ci si troverà di fronte un team al gran completo e capace, come in campionato Under 19 nazionale, di rendere arduo il cammino dei capitan Greselin e compagne.

Triangolare regionale. I risultati

Dream Five Dueville-Real Grisignano 15-0 (pt 8-0)
Futsal Giorgione-Rea Grisignano 3-4 (pt 1-1)
Futsal Giorgione-Dream Five Dueville 0-6 (pt 0-4)

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top