Serie A

Doppietta di Fifò: monologo Benfica, TPP Rotterdam ko

Lo Sport Lisboa e Benfica regola con un netto 6-0 il TPP Rotterdam e si prepara a riscattare la sconfitta subita in finale nella scorsa edizione dell’European Women’s Futsal Tournament. A San Javier è infatti un monologo lusitano nel quale Fifó trova spazio con due reti, così come la compagna Raquel Santos, una rete a testa – invece – per Sanheiro e Janice Silva (che centra anche tre pali).

LA CRONACA – Eccezion fatta per una conclusione di Jennifer Oliveira ottimamente sventata da Ana Caterina, il primo tempo al Principe Felipe è un monologo delle lusitane: Fifò sblocca a modo suo dopo appena 70″ (su triangolazione con Ines Ferreira), Raquel Santos ci prova due volta dalla destra insieme a Claudinha, ma – dopo due parate provvidenziali – Troost deve arrendersi Sanheiro, brava a girare in rete un corner battuto dalla sinistra al 10′. Al 16′ Janice Silva litiga con i legni (palo e traversa a distanza di pochi secondi), prima di trovare il varco giusto in collaborazione con Fifò che le offre un assist al bacio da spingere in rete: 3-0 all’intervallo.

RIPRESA – Forte del triplo vantaggio e consapevole degli altri due impegni che l’aspettano, le lusitane amministrano il possesso palla regalando qualche lampo di grande classe. E’ solo al 12′ che Raquel Santos decide di affondare ancora chiudendo di destro uno schema su calcio piazzato dal limite dell’area, poi altro guizzo di Fifó che con un gol-fotocopia rispetto a quello del primo tempo cala il pokerissimo del Benfica. Al 16′ è ancora la MVP dei Giochi Olimpici della Gioventù a dare spettacolo: dribbling su Troost e assist per Janice Silva, che al volo coglie la seconda traversa di giornata. A 2′ dal termine, bell’intervento del secondo portiere Mexia (subentrato ad Ana Caterina) che toglie dai piedi di De Roest il gol della bandiera, infine ultimo acuto di Raquel Santos che bissa la gioia personale e fissa il punteggio sul 6-0.

BENFICA-TPP ROTTERDAM 6-0 (3-o p.t.)
BENFICA: Ana Caterina, Catia Batista, Claudinha, Inês Fernandes, Janice Silva, Fifó, Sara Ferreira, Nina, Ana Pereira, Beatriz Sanheiro, Patricia Mexia, Raquel Santos
TPP ROTTERDAM: Bianca Troost, Nikki de Roest, Suzanne Bakker, Francisca Schols, Shayenne Ledes, Dounia El Biyar, Samira El Biyar, Jennifer Oliveira, Felicia Farhad Sedighi, Shelene Pijpers, Daphne Troost
MARCATRICI: p.t. 1’10” Fifó (B), 10’06” Sanheiro (B), 16’58” Janice Silva (B); s.t. 12’04” Raquel Santos (B), 14’45” Fifó (B), Raquel Santos 18’51” (B)

LA DIRETTA STREAMING

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top