European Women's Futsal Tournament

Kick Off strepitosa! Benfica ko, è finale col Roldan

Kick Off prima del girone dopo lo scontro col Benfica e in finale nell’European Women’s Futsal Tournament. Due volte sopra con Guti e Vieira, le all blacks vengono raggiunte da Fifò e Raquel Santos, ma dal dischetto dei rigori Vanin segna e Dibiase para su Sara Ferreria: è la combina perfetta che porterà la squadra del duo Russo-Lorenzin a giocare per il terzo titolo della competizone. 3-2 il punteggio definitivo.

https://www.youtube.com/watch?v=EFl_glqtMIM

LA CRONACASport Lisboa e Benfica in campo con Ana Catarina, Ines Fernandes, Fifò, Janice Silva e Sara Ferreira. Risponde la Kick Off con Dibiase, Atz, Vieira, Nona e Vanin.
Subito due belle iniziative con Vanin e Nona, che su schema di calcio d’angolo gira verso la porta: parata di Ana Catarina. Al 2° all blacks vicinissime al vantaggio con Vanin che ci prova da casa sua e centra un’incredibile traversa, è l’anticipo del gol che arriva al 3°: percussione centrale di Nona, prima risposta del portiere lusitana e tap in vincente di Guti che di sinistro mette dentro lo 0-1. Al 4° punizione dal limite per le lusitane, Ines Fernandez batte ma Dibiase si immola, poi di nuovo Nona pericolosa con una girata dalla fascia destra. Al 8° doppia conclusione da distanza ravvicinata per Janice Silva: Dibiase para bene in spaccata, ma nulla può sul diagonale chirurgico di Fifò dalla distanza: 1-1. Ancora Janice Silva dalla destra, poi Nona in mezzo per Pesenti che non riesce a sfiorare di testa. Superata la prima metà della frazione, Sara Ferreira si vede deviare sul montante la punizione a giro calciata dai 10 metri. Ma su punizione fa paura anche la Kick Off: Guti se ne va al limite e viene atterrata irregolarmente, sul punto di battuta va Vanin che indirizza all’angolino e trova la deviazione di Sara Ferreira sulla linea di porta. Occasionissima sfumata, a seguire destro insidioso di Raquel Santos senza conseguenze per le milanesi e conclusione-fotocopia di Vanin dalla parte opposta. Intervallo.

RIPRESA – 41″ e acuto di Vanin deviato sulla traversa da Ana Catarina, ma è attenta anche Dibiase che prima respinge la conclusione di Sara Ferreira che tocca le gambe di Vieira e schizza all’angolino e poi sbarra la strada al destro di Fifò. Ma la Kick Off c’è e si fa sentire: Vieira recupera palla, fa partire il contropiede e poi la manda all’incrocio dopo una bella triangolazione con Nona: 1-2 che dura fino al nuovo pari di Raquel Santos, al 6°, con un diagonale dalla sinistra. Tutto da rifare. Deve volare Dibiase sul destro a giro di Sara Ferreira all’8°, 4′ dopo bella chiusura di Pesenti su Ferreira che scambia al limite con Fifò. Lampo di Janice Silva al 15′, brivido per la panchina delle all blacks ma il diagonale sfila a lato. Al 16° fa tutto Vieira che per tre volte riconquista palla e va a concludere trovando davanti a sè la solita Ana Catarina, nel frattempo  – sul fronte opposto – Janice Silva si divora un gol già fatto: piatto sotto misura che incredibilmente finisce fuori. Ultimo minuto: parata di Dibiase su Sara Ferreira e si va ai rigori.

RIGORI – Batte prima il Benfica, Dibiase ne para uno su Ferreira e l’altro va fuori. Per la Kick Off a segno solo Vanin, ma basta. Le all blacks volano in finale contro il Roldan nell’European Women’s Futsal Tournament.

SPORT LISBOA E BENFICA-KICK OFF 2-2 (1-1 p.t.)
SPORT LISBOA E BENFICA: Ana Catarina, Catia, Claudia Costa, Ines Fernandes, Janice Silva, Fifò, Sara Ferreira, Nina, Mexia, Maria, Sanheiro, Raquel Santos
KICK OFF: Dibiase, Vanin, Guti, Atz, Bertè, Vieira, Nona, Montenegro, Pesenti, Plevano, Sangiovanni. All.: Russo
MARCATRICI: p.t. 3’37” Guti (K), 8’16” Fifò (S); s.t. 4’39” Vieira (K), 6’25” Raquel Santos (S)
AMMONITE: Vanin (K), Ines Fernandes (S), Fifò (S), Vieira (K)

IL PROGRAMMA DI DOMANI
7/8° posto: Poznan-TPP Rotterdam (ore 10:00)
5/6° posto: Inter Media Service – MNK (ore 12:00)
3/4° posto: Aurora San Pietroburgo – Benfica (16:00)
1/2° posto: Roldan – Kick Off (18:00)

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top