Giovanili

Dolomiten Futsal Cup, tutti i dettagli della prima edizione

La DOLOMITEN FUTSAL CUP – 1° edizione di calcio a 5 femminile si svolgerà nel comune di Laives dal 21 al 23 giugno 2019.

La manifestazione è aperta alle categorie “open” ovvero per prime squadre, senza limiti d’età e “juniores” ovvero under 18 aperta a ragazze nate dal 2001 fino al 2005. In questa categoria sono ammesse due fuoriquota nate nel 2000.

Il torneo è organizzato in collaborazione tra il Comitato Provinciale Autonomo di Bolzano della F.I.G.C. – L.N.D.  nella persona di Massimo Cima, responsabile del calcio a 5, il Comune di Laives e la supervisione tecnica di Giorgio Regni, allenatoreF.I.G.C. tre volte campione d’Italia della categoria juniores femminile.

Il calcio a 5 femminile è una disciplina in larga espansione in Italia ed anche in tutta Europa. Per la prima volta quest’anno si sono disputati i campionati europei UEFA vinti dalla nazionale spagnola che hanno visto la partecipazione di quasi tutte le nazionali continentali. Anche il settore giovanile è in grande espansione. A livello europeo si sono già disputati diversi tornei patrocinati dalla Uefa. In Italia si è svolto per la prima volta un campionato sperimentale under19 con grande successo e sicuramente verrà ripetuto nelle prossime stagioni.

Al momento non possiamo dare ufficialmente i nomi delle società che stanno completando le procedure di iscrizione. C’è molto interesse da parte di team olandesi, ucraini, polacchi oltre a diverse formazioni italiane. Si spera di coinvolgere almeno un paio di squadre del territorio altoatesino, dove questa disciplina è agli albori, ma promette molto bene per il futuro e sul quale il Comitato provinciale sta investendo molto.

La manifestazione sarà seguita da BZ News 24 con aggiornamenti e notizie.

Campogare: Palazzetto dello Sport di Laives

Programma gare: Gare di qualificazioni dal venerdì mattina al sabato sera. Domenica finali per i vari piazzamenti alle quali seguirà la premiazione.

Ufficio Stampa

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top