Serie A

2 su 2 col Florentia, Gayardo: “Montesilvano più maturo”

Ipoteca sul terzo posto messa, vetta avvicinata. Montesilvano in moto costante ed è quanto di più bello Cely Gayardo potesse augurarsi dopo lo scontro diretto con la Florentia, disputato su un campo che non ha sempre sorriso alle biancazzurre.
“Al PalaSantaFilomena abbiamo perso tanti punti – conferma la brasiliana – e domenica ci siamo trovati a giocare con l’obbligo di vincere, un po’ per avvantaggiarci sulla quarta in classifica e un po’ per regalare una gioia ai nostri tifosi che in questa stagione hanno visto una sconfitta e cinque pareggi. Certo vincere è sempre bello e ci dà maggiore sicurezza, ma questo non ci accontenta perché abbiamo tanto da migliorare: ad esempio, dopo la espulsione di Marta, non siamo riuscite a renderci pericolose in superiorità e su questo dobbiamo assolutamente lavorare”.
8-3 a domicilio in Toscana e 2-1 nel ritorno di Chieti: ma qual è stato il Montesilvano più bello?
“A Firenze abbiamo fatto un gara molto intensa, concretizzando bene le occasioni create. Domenica scorsa ho visto un team forse meno intenso, ma molto maturo: considerando poi il rientro di Valeria e Renatinha, assenti nel primo confronto, allora questo successo vale ancora di più”.
Ma le grandi sfide non sono ancora finite, perché domenica c’è la trasferta umbra contro le campionesse d’Italia.
“Io penso che la Ternana vorrà far vedere il suo valore e dimostrare che il ko ai quarti di Coppa Italia sia stato solo frutto del caso. Per tornare a casa con un risultato positivo dobbiamo farle pensare il meno possibile. Spero, infine – chiude Cely – che sia una gara divertente per tifosi e che la gente si rispetti, sia dentro che fuori dal campo”.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top