Serie A

Tris Gayardo, il Montesilvano espugna Grisignano

Montesilvano

Vittoria e secondo posto in classifica, complice il 5-5 in Puglia tra Statte e Lazio. Il Montesilvano di mister Marzuoli passa a Grisignano con il tris di Cely e le reti di Amparo, D’Incecco e Dayane e diventa la nuova vice-capolista, inaugurando nel migliore dei modi il mese della Coppa Italia.

LA CRONACA – La legge dell’ex impiega appena un minuto a colpire con Iturriaga che illude il pubblico di casa, perchè 5′ più tardi Amparo ripristina la parità, imitata poco dopo da Cely Gayardo che – dopo aver scontato la squalifica – torna in grande spolvero sul parquet con una bella doppietta: biancazzurre al riposo sul risultato di 3-1.
Tutto ancora da scrivere nella ripresa che ancora una volta vede le blaugrana andare a segno con Ziero, ma è un fuoco di paglia che Dayane spegne subito con il poker che costringe le locali a giocare l’ultima parte del secondo tempo con il portiere di movimento. Gli attacchi delle venete si rivelano però sterili al cospetto di una difesa che si muove all’unisono e recupera due palloni d’oro al 18′: il primo lo deposita in rete D’Incecco con un piattone dalla distanza, il secondo completa invece la tripletta personale di Cely. 2-6 il finale e testa già al prossimo match in casa col Breganze.

MARZUOLI – “A parte un inizio abbastanza sottotono, abbiamo fatto una buona partita.  Il campo piccolo ha tolto quelle che sono le nostre qualità di palleggio che con il tempo sono uscite fuori e ci hanno permesso di chiudere i conti con due recuperi palla del loro portiere di movimento. Tutto sommato un’altra vittoria importante per il morale, la classifica e l’avvicinamento alla Coppa”, è il commento a caldo di mister Marzuoli.

REAL GRISIGNANO-CITTÀ DI MONTESILVANO 2-6 (1-3 p.t.)
REAL GRISIGNANO: Famà, Iturriaga, Fernandez, Prando, Troiano, Pezzolla, Boccardo, Turetta, Bernardelle, Silva, Ziero, Cogo. All. Serandrei
CITTÀ DI MONTESILVANO: Sestari, Amparo, Gayardo, Borges, Dayane, Ferretti, D’Incecco, Silvetti, Elpidio, Guidotti, Ceravolo, Esposito. All. Marzuoli
MARCATRICI: 1′ p.t. Iturriaga (G), 7′ Amparo (M), 11′ Gayardo (M), 16′ Gayardo (M), 7′ s.t. Ziero (G), 10′ Dayane (M), 18′ D’Incecco (M), 18’30” Gayardo (M)
ARBITRI: Krizia Zucchiatti (Tolmezzo), Edoardo Naccari (Udine) CRONO: Alberto Fantin (Padova)

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top