Futsal

Ternana o Kick Off? Il presidente Montemurro fa chiarezza

È a firma di Lorenzo Pulcioni ed è scritta nero su bianco, la rsiposta che in tanti hanno atteso da parte della Divisione Calcio a 5. Il lungo chiarimento pubblicato su Il Messaggero stamattina riguarda ovviamente la questione “European Women’s Futsal Tournament”, sulla quale il Presidente Andrea Montemurro pone un punto definitivo.

I FATTI – La Ternana fece effettivamente richiesta di organizzazione e furono reali anche i contatti con l’Assessore allo sport Elena Proietti, ma nessuno avrebbe mai parlato di Champions e nè tanto meno di UEFA. In seguito a questo contatto, però, non ci fu più nessuna notizia da parte della Ternana fino alla richiesta del club di partecipare al torneo in Spagna.

MONTEMURRO – E riguardo alla volontà di organizzare due gironi – uno in Italia, uno in terra iberica – di cui parlava Basile e ci era stata confermata anche da mister D’Orto? “Non mi è stata mai presentata questa possibilità – dichiara il presidente – ma va detto che se vuole andare a giocare in Spagna e poi organizzare un torneo a Terni invitando chi vuole, può farlo tranquillamente”.

È qui però che va fatta chiarezza, perché – scrive ancora Il Messaggero – “Basile ha dichiarato che la Divisione Italiana aveva fatto una richiesta simile alla federazione spagnola”. Com’è possibile allora che Montemurro non sappia niente? “Non so con chi abbia parlato, di certo non con me: non lo sento da un anno visto che è inibito e squalificato. Noi abbiamo portato avanti la richiesta iniziale formulata dal presidente Bevilacqua, che non ho più sentito”.

TERNANA O KICK OFF – Una risposta che non ammette repliche, anche se rimane un ultimo nodo da sciogliere: tra Ternana e Kick Off, chi parteciperà all’European Women’s Futsal Tournament? “Situazione controversa. Il Roldan dice che non sono stati rispettati i termini di scadenza, la Ternana asserisce il contrario. Per questo abbiamo richiesto il carteggio e siamo in attesa di capire chi partirà”. E il verdetto potrebbe arrivare già stasera.

Fonte: Il Messaggero (articolo di Lorenzo Pulcioni)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top