Serie C

Serie C, Abruzzo: ok Chieti, Orione e Castelfrentano

Serie C

23° giornata caratterizzata dallo spostamento di ben 3 gare su 6. Posticipata a martedì 12 marzo River-Hatria, rinvii al 20 marzo per il Francavilla contro La Fenice e per il Florida, impegnato in casa del Colonnella: gara che si giocherà il 21 marzo. Nelle gare giocate, successi in zona play off per il Città di Chieti in casa del Nora e per l’ Orione, vincente in casa contro lo Sporting Gran Sasso. Infine netta vittoria per il Castelfrentano contro il Montesilvano. Nel recupero della 22° giornata La Fenice ha battuto il River.

LA FENICE-RIVER CH 8-0. Netto successo nel recupero della 22° giornata de La Fenice contro un River in formazione rimaneggiata. A segno per le avezzanesi con una doppietta Di Vincenzo, con un centro Romano, Quaresima, Selle, Contestabile, Di Francesco e Suriano.

NORA-CITTA’ DI CHIETI 2-3. Il solito, ostico, Nora tiene testa alla terza forza del campionato che, però, alla fine strappa 3 punti d’oro. Reti del successo teatino di Armilei, Barbetta e Paoletti. Per il Nora a segno Ceruolo e Ruggieri.

ORIONE-SPORTING GRAN SASSO 6-3. Successo come da pronostico per l’Orione, ma complimenti allo Sporting, autore di una grande partita. Mattatrice della giornata capitan Russo, un poker per lei, di Sgravo e Michetti le altre reti avezzanesi. Per le ospiti tripletta di una scatenata Fudanza.

CASTELFRENTANO-MONTESILVANO 8-1. Ampio successo per le padrone di casa contro il Montesilvano, in classifica ora solo a +1 proprio sulle teatine, oramai non più una sorpresa di questo campionato. Reti della vittoria frentana a opera di Baccile, Fizzani e Pica, doppiette per loro, e di Ferrante e Angelucci. Rete della bandiera ospite di Toscano.

MARCATRICI. 47 Cialfi-42 Sgravo-38 Lazzari-37 Gerardi-35 Contestabile, Verzulli-28 Pica-27 Russo, Paolini.

IL PROSSIMO TURNO. Big match della 24° giornata, la terzultima, il derby La Fenice-Orione, sfida che dirà tanto in ottica griglia play off. Trasferta in casa dell’Hatria per il Francavilla: sarà successo e promozione matematica. Gare casalinghe insidiose per Città di Chieti e Florida rispettivamente contro River e Castelfrentano. Trasferta per il Colonnella in casa dei Lions, infine interessante gara interna per il Montesilvano contro il Nora.

CAMPIONATO SPERIMENTALE C FEMMINILE. Questa sera, lunedì 11 MARZO, in programma il ritorno delle semifinali del campionato sperimentale di under 19 femminile. Il Florida cercherà l’impresa in quel di Roma dopo l’ingiusto e pesante ko della gara di andata. Servirà un’impresa sportiva, siamo sicuri però che le ragazze di mister Blasetti venderanno cara la pelle. Inizio alle 18.

COPPA ITALIA C FEMMINILE. Mercoledì 13 trasferta calabrese per il Francavilla impegnato nella gara di ritorno dei quarti di finale di coppa Italia di C femminile. Giallo-rosse ospiti del Mirabella, sconfitto per 2-1 nella gara di andata. A Pastorini e compagne, quindi, basterà anche un pari per accedere alle Final Four, obbiettivo ampiamente alla porta della corazzata teatina.

Articolo di Luca Angelucci

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top