Giovanili

Scudetto Under 19 alla Lazio: poker al Dueville

coppa

E’ la Lazio di Riccardo Moriconi a cucirsi sul petto lo Scudetto del primo Campionato Sperimentale Nazionale Under 19. Il verdetto arriva al PalaCattani di Faenza, cornice della final disputata contro un Dueville che onora i 40′ con una prestazione coraggiosa che però non porta reti: 4-0, infatti, il punteggio con cui Frangini e compagne salgono sul tetto d’Italia grazie alle reti di De Santis, doppio Ceccobelli e Vanelli. Per alcune delle biancocelesti, il sogno potrebbe continuare domani con la prima squadra impegnata nella semifinale di Coppa Italia contro la Salinis, intanto questa sera è già entrata nella storia del club: tricolore a Roma, missione compiuta.

LA CRONACA – La Lazio parte con Luzi, Ceccobelli, Vanelli, Grieco e Barca. Dueville in campo con Barcaro, Rama, M. Barban, Iadimi e Bergozza. Partita per nulla scontata nei primi minuti in cui è subito il Dueville ad impensierire Luzi: taglio di Rama per M. Barban che costringe la numero 12 alla parata, dall’altra parte risposta di Vanelli che trova però un’attenta Barcaro. E’ ancora M. Barban al 4° a presentarsi pericolosamente dalle parti di Luzi, poi di nuovo Lazio con Grieco (tiro alzato sulla traversa). Al 6° N. Barban esulta dopo una girata vincente ma gli arbitri annullano (errore sulla rimessa), gioia vera – invece – per De Santis che chiude di testa l’assist di Barca all’8°: 1-0. Raddoppio sfiorato all’11° con il destro al volo di Grieco sugli sviluppi di un calcio d’angolo, segue il sinistro al giro di Vanelli deviato all’altezza dell’incrocio. AL 15° altro sinistro di Grieco, che un minuto più tardi viene servita da Barca sul taglio centrale al limite dell’area: provvidenziale Barcaro, abile a ripetersi in spaccata sul destro di D’Ambrosio. Ma a 40″ dalla sirena il muro vicentino è costretta a cedere: l’assist di Grieco è perfetto per Ceccobelli che deve solo spingere in rete, 2-0 all’intervallo.

RIPRESA – Avvio a tutto gas per la squadra di Moriconi che in soli 4′ va in fuga con Ceccobelli (bis personale) e Vanelli, che un attimo dopo cerca un poker negato dalla grande parata di Barcaro. Non si perde d’animo, però, il Dueville che va vicino al gol con la doppia incursione di Brazzale. Al 10′ cambio tra i pali delle vicentine e ingresso in campo di Dal Cero, mentre per le biancocelesti c’è dal primo minuto Pelone. M. Barban ci prova dalla distanza al 13°, due minuti dopo Bergozza mette a dura prova l’estremo difensore capitolino che respinge in uscita, poi il finale nel quale la Lazio riprende in mano le redini del gioco con una super D’Ambrosio (almeno tre gli interventi decisivi di Dal Cero) e va dritta verso la meritata festa: 4-0 al PalaCattani.

https://www.facebook.com/PMGSportFutsal/videos/369610520296305/UzpfSTc1NTkzNDMxMTE0MDk3NDoyMjU2MzcyMzI0NDMwNDkx/

LAZIO-DUEVILLE (2-0 p.t.)
LAZIO: Neroni, D’Ambrosio, Ceccobelli, Barca, Luzi, Grieco, Frangini, Vanelli, De Santis, Di Marco, Rasa, Pelone. All. Moriconi
DUEVILLE: Barcaro, Rama, Brodesco, Barban N., Greselin, Barban M., Brazzale, Bergozza, Dal Cero, Toffanin, Iadini, Rizzo. All. Dal Maso
MARCATRICI: 8’42” p.t. De Santis, 19’45” Ceccobelli, 2’29” s.t. Ceccobelli, 3’54” Vanelli
AMMONITE:
ARBITRI: Francesco Mosconi (Cesena), Valentina Zavanelli (Parma) CRONO: Andrea Saggese (Rovereto)

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top