Serie A

Sconfitta nella ripresa a Terni per un volenteroso Bisceglie

Le neroazzurre tengono un tempo poi cedono il passo alle campionesse d’Italia.

Non riesce al Bisceglie Femminile il tentativo di uscire indenne dal palasport di Terni in occasione della ventitreesima giornata del campionato di Serie A.

Il tecnico Francesco Ventura deve fare a meno della squalificata Sergi e dell’infortunata Gariuolo, partendo con il quintetto formato da Oselame, Pegue, Matijevic, Pereira e Buzignani. Gara subito scoppiettante sin dalle prime battute con la Ternana che sblocca il risultato dopo neanche tre minuti con Lucileia che dalla corta misura insacca dagli sviluppi di un corner. Le neroazzurre non demordono provando con le loro armi a fare male alle ragazze di D’Orto. Obiettivo raggiunto alla soglia del 5’ con Nicoletti che da banda sinistra realizza la rete del momentaneo 1-1. Vanessa e Tampa a turno cercano di riportare il risultato dalla parte rossoverde, ma la precisione manca alle loro conclusioni. Sul fronte opposto Bisceglie che prova a fare male in ripartenza badando però a non perdere le misure in relazione alla fase difensiva. Ci prova anche Neka per le umbre, il suo diagonale termina di poco fuori alla sinistra di Oselame. Poco dopo è il turno di Amanda ma il tentativo viene deviato in angolo. Anche le pugliesi hanno una buona occasione sull’asse Soldano-Buzignani con il tiro della brasiliana respinto da Salinetti. Nel finale di frazione D’Orto prova la via del quinto di movimento ma senza risultati importanti. Nella ripresa il copione non cambia, Ternana che prova a fare la partita, Bisceglie attento che cerca di sfruttare gli spazi offerti dalle avversarie. Dopo tre giri di lancette Tampa supera Oselame per il nuovo vantaggio delle padrone di casa. Passano pochi minuti e Tampa si divora letteralmente il possibile terzo gol mandando a lato tutta sola davanti all’estremo pugliese. Su capovolgimento di fronte ci prova Matijevic dalla destra, Salinetti para sicura. Il 3-1 delle scudettate giunge alla soglia dell’ultimo quarto di gara con De Souza. Il divario di reti diventa difficile da recuperare per le ragazze di Ventura che, complice anche una rotazione risicatissima, faticano a mantenere la giusta lucidità in campo nonostante la grande volontà dimostrata. Negli ultimi minuti Bisceglie con Nicoletti quinto di movimento, una soluzione che però porta alla quarta rete rossoverde con Vanessa che dalla distanza insacca nella porta sguarnita. Seconda sconfitta consecutiva per il sodalizio presieduto da Milly Lovero che scende in ottava posizione e domenica prossima attende al PalaDolmen il Futsal Florentia quarta forza del campionato.

TERNANA-BISCEGLIE FEMMINILE 4-1 (1-1 p.t.)
TERNANA: Salinetti, Tampa, Vanessa, Lucileia, De Souza
, Bergamotta, Neka, Bettioli, De Massis, Donati, Mercuri, Menichelli. All. D’Orto

BISCEGLIE FEMMINILE: Oselame, Matijevic, Pegue, Pereira, Buzignani, Nicoletti, Pati, Scommegna, Soldano, Pezzolla, Tempesta. All. Ventura

MARCATRICI: 2’34” p.t. Lucileia (T), 4’56” Nicoletti (B), 3’47” s.t. Tampa (T), 10’54” De Souza (T), 17’31” Vanessa (T)

ARBITRI: Alessandro Pompeo Ghiretti (Ciampino), Massimo Tariciotti (Ciampino) CRONO: Emanuele Roscini (Foligno)

GIANLUCA VALENTE
Ufficio Stampa Bisceglie Femminile

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top