Serie A

Nona Navarro Saez: “La rovesciata? Non ci ho pensato due volte”

Nona Navarro Saez

“La rovesciata? Non ci ho pensato due volte, altrimenti non l’avrei fatta”. Vi sarà bastato un millesimo di secondo per capire che a parlare è Nona Navarro Saez, la spagnola della Kick Off che è balzata addirittura all’attenzione de La Gazzetta dello Sport e di Fox Sports grazie ad un gesto tecnico fuori dal comune: una “chilena” contro le campionesse d’Italia, direttamente sull’assist del portiere Dibiase.
“Non sapevo neanche se la passa fosse entrata o meno perchè ero di spalle, poi mi sono rialzata e ho visto Angelica e Sofia Vieira corrermi incontro sorridenti. E allora ho capito”.
Primi festeggiamenti di una lunghissima serie.
“Ho ricevuto più messaggi che al mio compleanno – scherza Nona. – E’ stato un orgoglio ricevere tanti riconoscimenti dai club italiani, ma quelli che mi hanno fatto più felice sono stati i complimenti del mio ex club Rubi FSF e dei bambini della sua scuola calcio: mi sono sentita come se fossi ancora in Spagna, a casa mia. Sono trascorsi tre anni da quando sono qui, eppure non mi hanno dimenticata”.
Tutt’altro. Popolarità alle stelle tra condivisioni e like, ma la numero 10 non perde di vista neanche per un attimo la sua Kick Off e i prossimi obiettivi in campionato.
“Il gol mi rende felice, meno il risultato anche se un punto contro una grande squadra è sempre positivo. Alla fine credo che il pareggio sia stato un risultato giusto, ma è chiaro che a noi piace vincere sempre”. In vista due ottime occasioni per dimostrarlo: la trasferta in casa dell’Italcave prima e quella in Emilia Romagna per la Coppa Italia, poi.
“Conosciamo lo Statte e il suo valore, rimango della convinzione – però – che l’esito di qualsiasi partita dipenda più da noi che dalle avversarie. Che siano le pugliesi o l’ultima in classifica, noi dobbiamo scendere in campo ogni volta con la stessa determinazione”.
A maggior ragione quando si tratterà della gara secca con la Florentia, nei quarti di Cavezzo.
“In campionato siamo già riuscite a batterle, perciò speriamo di ripeterci nel momento più importante. Arriviamo in ottime condizioni alla Final Eight e come tutte le otto che parteciperanno, saremo lì per vincere la Coppa”.

Ufficio Stampa

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top