Serie A

Marta Peñalver: “Battiamo la Kick Off, poi si vedrà”

Marta Peñalver

Ultime prove generali con il Lamezia (larga vittoria interna), poi via verso Cavezzo e i quarti di Final Eight contro la Kick Off. Dopo aver riabbracciato Renatinha e trascinata dalle reti di Marta Peñalver Ramon, la terribile matricola Futsal Florentia è pronta a ritagliarsi un ruolo da protagonista tra le “big” del futsal che si contenderanno la coccarda.
“Arriviamo in Emilia Romagna in buona condizione – ammette la spagnola. – Contro il Lamezia abbiamo giocato bene, ma anche con la consapevolezza che il vero esame ci aspetta giovedì, quando affronteremo la capolista e avremo sicuramente meno spazi e meno tranquillità”.
Un solo precedente, a favore delle all blacks, tra le due formazioni.
“In casa nostra è stata una partita onesta, ma abbiamo pagato caro alcuni cali di concentrazione che contro una squadra come quella non possiamo assolutamente avere, tanto più in una gara secca in cui chi sbaglia è fuori. A livello difensivo servirà la massima concentrazione possibile”.
Prima volta in Final Eight per la Futsal Florentia, seconda per Marta che lo scorso anno – con la maglia del Futsal Femminile Cagliari – ha visto sfumare il sogno della Coppa ai calci di rigore contro il Montesilvano.
“Proprio in questi giorni ho rivisto le immagini di quella partita e mi sono emozionata come se fosse stata ieri. Non abbiamo vinto, ma conservo un ricordo bellissimo di quell’avventura. In Spagna si dice che è una “espina clavada”: fa male come tutte le imprese non compiute, ma mi ricorda anche che c’eravamo e siamo arrivate fino in fondo, disputando una tre giorni che non si aspettava nessuno e forse neanche noi. L’obiettivo di quest’anno? E’ scontato che tutti ambiscano a vincere la Coppa, ma io penso prima alla Kick Off: battiamo le all blacks e poi si vedrà”, chiude la gigliata con un sorriso.

Foto Kaios

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top