Serie C

Marta Parise, con il PSN Padova verso la Coppa Italia

marta parise

Marta Parise, apprezzata calcettista vicentina, ha disputato la sua stagione con il PSN ANTENORE ENERGIA che finora ha vinto tutto. Manca solo la ciliegina sulla torta.

Ciao Marta, ad inizio anno la scelta di giocare al PSN di Ponte San Nicoló dopo una promozione con il Real Grisignano ed un anno di stop. Cambiano le squadre ma non il risultato.
La squadra del Presidente Siorini approda in A2 e Marta conquista l’ennesima promozione. Raccontaci il campionato della Psn ed il tuo in particolare.

Un anno dove ad oggi abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Una stagione dove, numeri alla mano, abbiamo dominato, ma in realtà ci sono state partite dove siamo state anche in difficoltà. E si sa, le difficoltà aiutano a crescere! Inoltre qui non basta vincere, dipende come lo si fa.
C’è una buona attenzione al dettaglio, il confronto Staff-Squadra è continuo e la ricerca di migliorarsi sempre è la base su cui si fonda un gran lavoro. Quindi, di fatto, la vittoria di campionato e coppa è una grande soddisfazione, ma abbiamo ancora molta strada da fare, i margini ci sono. Per quanto mi riguarda, rientro nelle considerazioni sopra: c’è sempre da migliorare! Magari lavorando anche per evitare qualche infortunio di troppo che è stata una costante della mia stagione.

Oltre alla conquista della A2 la Coppa Italia regionale e l’accesso alla Final4 di Coppa Italia Nazionale che si disputerà nel primo week end di aprile a Padova, Marta descrivici questo importante evento organizzato dalla Divisione C5 e dalla tua attuale società.

La società dopo una lunga attesa dalla candidatura, prima veneta ad organizzare questa manifestazione nella nostra categoria, ha ottenuto il permesso di organizzare le Final4. Sarà sicuramente un bel confronto contro le squadre più forti di regioni come Lazio, Abruzzo, ma sono ancora in corsa Sicilia e Toscana (la partita di ritorno dei quarti tra Trapani e la squadra laziale deve essere ancora disputata).
Penso soprattutto alle prime due regioni, che hanno una tradizione invidiabile nel futsal. Noi diremo la nostra. Giocando in casa speriamo vengano molte persone a seguirci.

Non finisci mai di stupire. Fai sempre le scelte giuste e dove vai si vince. Qual è il tuo segreto?

Scelgo squadre forti . A parte gli scherzi, PSN è una squadra che ha una tradizione nel futsal femminile veneto. Hanno contribuito nel loro piccolo a far crescere il movimento, quando ancora tutta questa visibilità non c’era. Visti da fuori mi hanno sempre fatto un’ottima impressione, ora posso solo confermare ciò che pensavo in precedenza.

Grazie Marta. Ancora complimenti e buona Final4.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top