Serie B

La PuroBio vince di misura sul Manfredonia 2000

purobio

Il gol di Intini regala i tre punti alle biancoblu

La puroBIO cosmetics Noci batte di misura il Manfredonia 2000 e si aggiudica il derby pugliese del girone D, mantenendosi salda al comando della classifica. Una partita che si preannunciava ostica per entrambe le compagini, mosse da obiettivi differenti. Le foggiane arrivano al “PalaFiore” di Noci con una panchina corta, ma nonostante ciò concedono poco alla capolista e si chiudono bene nella loro metà campo, neutralizzando le incursioni delle padrone di casa. Le nocesi, invece, scendono in campo con la giusta determinazione e, con pazienza, assediano l’area avversaria alla ricerca dei tre punti che arrivano solo nella ripresa.  In questa gara mister Massimo Monopoli schiera il solito quintetto con: Balestra tra i pali, Gomez, Moraca, Quarta e Intini. Mister Martino Portovenero risponde con: Palumbo in porta, Nogales, d’Amato, Rubal e Russo.

L’andamento della partita è chiaro sin da subito con la puroBIO in avanti alla ricerca del gol e il Manfredonia chiuso nella propria metà campo. Le nocesi fanno girare bene palla, ma un Manfredonia attento rende vani i tentativi di Moraca, Gomez, Colantuono e Quarta. Le foggiane si affacciano dalle parti di Balestra soltanto al 10’ con una conclusione poco precisa di Russo che finisce a lato. Negli ultimi minuti Gigante, a portiere battuto, spreca a due passi dalla porta. Il primo tempo si chiude così a reti bianche.

La ripresa segue lo stesso copione con la puroBIO sempre in attacco e il Manfredonia pronto a difendersi. Dopo appena 30” arriva il primo squillo con un tiro di Intini che si spegne di poco a lato. Appena 2’ più tardi è il palo a negare la gioia del vantaggio a Moraca. Il gol è nell’aria e arriva al 12’ con una conclusione di potenza di Intini che trova un varco nella ben organizzata difesa avversaria. Mister Portovenero prova subito a recuperare la gara giocandosi la carta del quinto di movimento prima con Rubal e poi con D’Amato. Negli ultimi minuti il ritmo si alza e il Manfredonia esce dalla propria metà campo alla ricerca del pareggio. È il 15’ quando Balestra salva il risultato, respingendo il tiro di Rubal. Quando manca 1’18” è Russo, di testa, a negare il raddoppio alle biancoblu sul tiro di Moraca.

La partita si chiude senza ulteriori sussulti con la puroBIO cosmetics Noci che, a due giornate dal termine del campionato, mette in cassaforte altri tre punti fondamentali in chiave promozione. Le biancoblu torneranno in campo domenica 7 aprile in casa del Futsal Nuceria.

Ufficio Stampa puroBIO cosmetics Noci

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top