Estero

Josè Manuel: “Il Futsi Atletico Navalcarnero non sarà presente a Terni”

Josè Manuel

C’è una data caldissima nel calendario di aprile per il Futsi Atletico Navalcarnero: la 25esima giornata di campionato contro la capolista Burela, cioè lo scontro diretto che per le biancorosse del presidente Josè Manuel mette in gioco una buona fetta di Liga.
Tutto o quasi, insomma, gira intorno a quel 13 aprile al quale il club madrileno vuole avvicinarsi carico e concentrato come si fa di fronte a quelle occasioni che i campioni veri non vorrebbero mai lasciarsi scappare.
Che ne sarà allora della partecipazione alla Futsal Champions Women’s Tournament organizzata dalla Ternana in cui spicca il nome dell’Altetico?

Foto: http://www.sporterni.it/articolo.php?id=16247

Qui la brochure del torneo ternano come condivisa con i mezzi d’informazione (Terni in Rete) dalla società rossoverde.

“Non andremo a Terni. Subito dopo le date annunciate abbiamo il testa a testa col Burela, è chiaro che per noi abbia moltissima importanza. Sin dal primo contatto ho spiegato agli organizzatori che per noi sarebbe stato impossibile partecipare”.
C’è ancora una piccolissima possibilità, invece, che il nome del Futsi compaia nell’European Women’s Futsal Tournament, il torneo ad inviti per club che Manuel ha fortemente caldeggiato e che le sue ragazze si sono aggiudicate lo scorso anno.
“Con l’ingresso di Luis Rubiales, nuovo presidente della Federazione Spagnola da maggio 2018, in terra iberica si è creato un clima molto favorevole e parlando con il Roldan abbiamo subito appoggiato l’iniziativa: la Spagna poteva essere un’ottima piattaforma per far proseguire il torneo per club che si è già svolto a Navalcarnero e Drachten e il Roldan ha iniziato a lavorare per questo già da giugno. Stessa cosa ha fatto la Ternana, organizzando un torneo con un nome distinto in altra data dicendo che avesse patrocinio UEFA e invitando le stesse squadre chiamate dal Roldan: io gli dissi subito che non ci saremmo stati, ma lo stesso è per il Roldan e per il club portoghese. Le squadre più importanti hanno accettato l’invito a Murcia, ti parlo di Benfica, Aurora San Pietroburgo e Inter Media Service per esempio. Alla Ternana erano state date delle condizioni per partecipare: l’autorizzazione della propria Federazione, l’acquisto dei biglietti e la disdetta del torneo di Terni, che non ha alcuna relazione con quello che si svolgerà a Murcia. C’era una data limite che è stata superata, per quanto ci riguarda – invece – la possibilità di esserci non è ancora completamente sbarrata: se non si dovessero raggiungere le 8 adesioni – chiude il massimo dirigente – potremmo dire sì in extremis, dipende dal numero dalle conferme delle squadre invitate. In caso di partecipazione, comunque, lo faremo in qualità di detentori del titolo del II European Women’s Futsal Tournament”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top