Serie A

Iturriaga, ricetta anti-Cagliari: “Giocheremo da squadra”

Sara Iturriaga

Con Sara Iturriaga analizziamo il momento del Real Grisignano in vista della delicata trasferta a Cagliari.

Ciao Sara dopo la vittoria con il Lamezia, il ko casalingo con la Lazio: ko maro anche perche’ eravamo sopra di due cos’e’ mancato in questa partita?

“Ciao a tutti, e’ mancato mantenere il gioco, la concentrazione difensiva e l’ambizione di volere ancora piú goal. È mancata la serenità e la sicurezza”.

Pensiamo positivo..come sempre. Ora per salvarci senza entrare nei play out c’e’ bisogno di una inversione di tendenza e sopratutto di punti. Quale puo’ essere la “medicina” giusta per “guarire” il Real Grisignano?

“La medicina giusta, dal mio punto di vista, é di ricordare a noi stesse quello che sappiamo fare e farlo.Penso sia una questione di far uscire un qualcosa da dentro di noi unico, il meglio di noi stesse in ogni allenamento e partita. Se non si fa così e se non si capisce l’importanza delle situazioni che andiamo ad affrontare, sarà difficile “guarire”. La medicina è dentro ognuno di noi e si chiama competizione”.

25 gol in campionato e ti trovi in ottima posizione nella classifica marcatrici, in mezzo a top player di squadre che segnano molto e che comandano la classifica: avevi mai segnato così tanto?

“Ho scoperto questo fatto dei goal con un tifoso che me lo ha fatto notare, io non ne ero consapevole. É la stagione in cui fino ad ora sto segnando di piu’ in Italia e non sono con le squadre di alta classifica, allora e’ qualcosa di molto positivo direi. Mi rende felice ma ci tengo di più ai risultati della squadra ovviamente. Spero che qualche compagna di squadra mi superi… o anche tutte… basta che vinciamo”.

Stai dando molto al Real Grisignano..ma anche il Real Grisignano ti e’ sempre stato vicino nei momenti difficili: cosa ti senti di promettere in vista della partita con il Cagliari?

“Entrambe si ci stiamo dando molto vicendevolmente . Non prometto nulla,magari sapessi cosa succederà e potessi promettere.
Solo mi auguro di avere 3 punti, di riuscire a farci tornare la fiducia, invece di percepire tutte le parole e i dubbi che ho percepito in questi mesi”.

Dunque domenica si vola in Sardegna, quale puo’ essere la chiave giusta per risolvere questa gara e portare a casa il bottino pieno?

“La parola chiave giusta è la squadra con tutte le sue cose implicite (l’importanza di ognuna e responsabilità a fare il massimo). Concentrazione. Giocare come se fosse l’ultima volta che hai la possibilità di farlo”.

Grazie Sara, ora piu’ che mai c’e’ bisogno della tua fantasia e dei tuoi gol.

“Grazie a te… ora più che mai c’è bisogno dei miei goal, ma sta di fatto che non è l’unica soluzione,  allora c’è bisogno di tifosi positivi e buone parole, di una squadra e di un primo risultato positivo”.

Enrico Guidotti Ufficio Stampa Real Grisignano.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top