Serie A

Italcave Real Statte, il match contro il Cagliari apre il turno di campionato

statte

Il ventiduesimo turno di campionato inizia con Cagliari e Italcave Real Statte che hanno deciso di anticipare al sabato sera alle ore 20.30 il loro match. Le rossoblù dovranno fare a meno di Valentina Margarito, la frattura scomposta del mignolo della mano le impedisce di poter disputare la gara. Stesso discorso per Roberta Giuliano, per lei il problema alla spalla destra comporterà tempi più lunghi ma resta viva la speranza di poterla vedere in campo nei playoff. Arruolabili Isa Pereira e Floriana Marangione, questo permetterà di poter avere due cambi in più al tecnico Tony Marzella che aspetta dal gruppo ancora delle risposte positive come quelle emerse nella gara contro la Lazio. “L’emergenza continua  – spiega il trainer ionico – ma quantomeno ho delle possibilità differenti rispetto alla scorsa giornata. Come ho sempre detto siamo felici di rimanere nelle prime posizioni di classifica e dobbiamo dare il massimo per provarci a rimanere fino alla fine. Il Cagliari è una squadra che è alle porte della zona playoff e, quindi, sta cercando di serrare le fila per l’attacco finale alle posizioni che conducono alla post season per lo scudetto. Dal canto nostro le maggiori possibilità di variare l’assetto in campo ci potrà permettere di far rifiatare, nel corso del match, qualche giocatrice, in modo tale da arrivare con le energie giuste nei momenti più importanti della gara. A prescindere, sarà determinante lo spirito di sacrificio per arrivare a conquistare punti pesanti per la nostra graduatoria e proseguire nella rincorsa ai playoff scudetto”.

MEDIA La partita tra Cagliari e Italcave Real Statte e Lazio sarà  trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook di Directa Sport e sul sito www.realstatte.it. Aggiornamenti testuali sul sito della Divisione Calcio a 5 www.divisionecalcioa5.it.

FORMAZIONI

CAGLIARI: Mascia, Vargiu, Gasparini, Marchese, Gabriela, Marranghello, Mendes, Cuccu, Atzori, Mulas.

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Gallo, Russo, Ion, Giuliano, Marangione, Belam, Pereira, Violi, Dos Santos, Mansueto, Girardi. All. Marzella

ARBITRI: Leonardo Spano (Olbia), Giovanni Varola (Olbia) CRONO: Fabio Loni (Cagliari)

Francesco Friuli (Responsabile Comunicazione Italcave Real Statte)
A. Caramia – A. M. Crescenzi

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top