Serie A

Capitan Cuccu guida il Cagliari: “Costruiamo la salvezza”

cuccu

Colpaccio sfumato per 30″ con il possibile 1-3 che si trasforma in un pareggio da parte del Breganze, eppure il Futsal Femminile Cagliari è tornato sull’isola con un bel sorriso stampato sul viso e un punto in più che permette l’aggancio a Falconara e Grisignano.
“Anche se sui loro due gol ci siamo fatte un po’ sorprendere – racconta capitan Claudia Cuccu l’abbiamo interpretata per come l’avevamo preparata. Ad ogni modo è stata una partita ricca di emozioni, non a caso sono state proprio Marika Mascia e Bianca Castagnaro le migliori in campo: i loro interventi sono stati decisivi in più occasioni”.
Prestazione di sostanza che capitan Cuccu vuole rivedere contro l’Italcave Real Statte, perchè al PalaConi non c’è il minimo spazio per il timore reverenziale.
“La squadra di Marzella corre tanto e non molla mai, ma giochiamo in casa nostra ed è qui che dobbiamo costruire la nostra salvezza: tolti i ko con le prime tre della classifica, a Cagliari ci siamo sempre tolte le nostre soddisfazioni e vogliamo continuare così facendo leva sui nostri punti di forza”.
In primis le parate del portierone della Nazionale e poi i gol di Machado, sempre a segno dal suo esordio con doppietta contro la Ternana.
“Il mio sogno per il prossimo anno sarebbe proprio ripartire da Mascia, una giocatrice che è stata fondamentale anche nello spogliatoio grazie alla sua grande personalità. Ma anche Gabri è da blindare. E’ vero che rispetto all’anno scorso abbiamo probabilmente qualche individualità in meno, ma siamo un gruppo più compatto e questo mi spinge a guardare avanti con fiducia”.
Obiettivo sempre più vicino, infatti, per le rossoblu.
“A mio avviso la trasferta di Falconara sarà cruciale: fare risultato su quel campo significherebbe ipotecare il mantenimento di categoria, traguardo che ci consentirebbe di proseguire senza affanni prendendo tutto ciò che di buono arriverà dal nostro impegno”. 

Foto: Juna Manca

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top