Futsal

Arahal omaggia Ampi: una stella per la campionessa d’Europa

ampi

20 stelle lilla a rappresentare altrettante donne che hanno dimostrato di valere quanto (o più) degli uomini, donne che hanno raggiunto risultati degni di essere ricordati per sempre. Donne che hanno fatto la differenza.

Nella “Walk of Fame” di Arahal – l’ex Calle Cervantes, ora ribattezzata Paseo de la Mujer (Passeggiata delle donne) dal municipio locale – ce n’è anche una dedicata ad Amparo Jimenez Lopez, la neo campionessa d’Europa in forza al Montesilvano che ad Arahal è nata e cresciuta mangiando pane e futsal.

ampi

Tra i tanti riconoscimenti ottenuti, il più importante è arrivato proprio lo scorso 17 febbraio a Gondomar nel primo Europeo femminile vinto con la Spagna e ricordato sulla sua stella.
“Grazie a tutti i responsabili di questa grande iniziativa organizzata per la festa della donna. Trionfare in Portogallo è stato un sogno che si avverato ed essere tra le stelle del Paseo della Mujeres della mia città è un altro premio di cui mi sento super onorata”, ha dichiarato la giocatrice.
Le stelle hanno il compito di ricordare a chi passeggia tutte le donne che hanno combattuto per rivendicare un posto e un ruolo nel mondo che spetta loro di diritto. L’inaugurazione è prevista per l’8 marzo.

Fonte: https://aionsur.com/el-paseo-de-la-mujer-de-arahal-20-estrellas-reivindicativas-en-malva-con-nombre-femenino/

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top