Final Eight

Montesilvano, Amparo sogna il bis: “Ce la metteremo tutta”

Amparo

Domenica di riposo (e ricarica) prima della tanto attesa partenza per Cavezzo, tappa inaugurale della Final Eight di Coppa Italia. Archiviata con tre punti la trasferta di Fano, Amparo Jimenez Lopez si tuffa a capofitto nella settimana più importante dell’anno che nella scorsa edizione (era l’11 marzo 2018) vide trionfare proprio il suo Montesilvano.
“In questi giorni ho rivisto video e fotografie di quel momento ed è stato molto emozionante. Se chiudo gli occhi ho ancora davanti i nostri sorrisi e sento le belle sensazioni che avevamo dopo una vittoria ottenuta insieme. C’è tanta voglia di rivivere tutto e di scendere in campo il prima possibile: sappiamo che sarà un’avventura difficile, ma sarà anche stupendo poterla rigiocare”.
Di fronte – in Emilia Romagna – la Ternana tricolore, che le biancazzurre incontreranno per la terza volta, dopo la vittoria in Supercoppa e il pari in campionato.
“E’ una squadra che nel frattempo si è rinforzata tanto e con giocatrici molto valide individualmente in tutti i reparti, ma – commenta Ampi – se giochiamo di squadra e guardiamo tutte nella stessa direzione, so che ce la possiamo fare. Siamo le campionesse in carica e ce la metteremo tutta, partita dopo partita, gol dopo gol”.
Determinazione e “fame”. La conquista dell’Europeo di appena un mese fa (che le è valsa anche una stella nella “Walk Of fame” di Arahal), non ha minimamente appagato la campionessa iberica che ha già puntato il prossimo obiettivo.
“A livello personale sto vivendo un anno bellissimo e pieno di emozioni. E’ vero che con la maglia della Nazionale mi sono tolta una grande soddisfazione in Portogallo, ma – chiude – ora vorrei che queste belle sensazioni continuassero con il Montesilvano e il modo migliore per prolungare questo momento sarebbe proprio quello di un bis in Coppa”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top