Serie C

Serie C Abruzzo: il punto della 21esima giornata

serie c

Nella 21° giornata la capolista Francavilla batte l’Orione, ora quinto, e di fatto è con un piede e ¾ in serie A2. Alle sue spalle il Città di Chieti perde in casa del Colonnella, non approfitta della sosta del Florida per agguantare il secondo posto, e anzi viene scavalcato da La Fenice che si impone sul campo del Nora. Nella altre partite successi casalinghi per River e Castelfrentano ed esterno per il Montesilvano in casa dei Lions Villa.

FRANCAVILLA-ORIONE 4-2. Grande partita per l’Orione in casa della capolista Francavilla che ,però, non basta a evitare la sconfitta a Russo e compagne. Con questo successo la serie A2 è oramai cosa fatta per le giallorosse, che così si possono concentrare solo sulla coppa Italia. A segno per le padrone di casa Verzulli, Pastorini, Confessore e Gerardi. Reti ospiti di Sgravo, autrice di una doppietta.

COLONNELLA-CITTA’ DI CHIETI 7-4. Sorpresa, ma non troppo, da Colonnella. Le padrone di casa, all’ultima spiaggia per poter ancora sperare nei play off, compiono l’impresa e battono le ospiti teatine. Teramane che rientrano nella lotta per gli spareggi promozione, per il Chieti una sconfitta che compromette il secondo, importantissimo, posto. Reti del Colonnella con Moreira, 4 centri, Di Natale, doppietta, e Zinni. Per la squadra di mister Maione a segno Barbetta, Armilei, Paoletti e Serafini

NORA-LA FENICE 0-4. La Fenice di mister Giffi batte a domicilio l’ostico Nora e, complici anche i risultati degli altri campi, sale al terzo posto. A segno Contestabile, Di Mascio, Suriano e Romano.

CASTELFRENTANO-HATRIA 5-1. Largo successo per la rivelazione del campionato Castelfrentano contro l’altra matricola Hatria. A segno per le padrone di casa con una tripletta Russo, reti anche per Baccile e Fizzani. Rete della bandiera ospite di Provenzano

RIVER CH-SPORTING GRAN SASSO 4-2. Buona gara per la matricola teramana che, però, alla fine deve cedere il passo a un River in formazione rimaneggiata. Reti delle locali a opera di Catena, doppietta, e di De Girolamo e Troccoli. Per le ospiti doppietta di Fidanza.

LIONS VILLA-MONTESILVANO 0-17. Gara senza storia tra i Lions e la squadra di mister Di Muzio. A segno con 6 reti Travaglini, 3 centri per Toro, doppiette per Toscano e Vasapollo, una rete per De Galitiis, Polidoro, Della Franca e Mincarelli.

MARCATRICI. 43 Cialfi, 41 Sgravo, 34 Contestabile -Gerardi, 32 Verzulli, 30 Lazzari, 25 Paolini-Confessore, 22 Quaresima -Pica,21 Paoletti, 20 Russo-Giri

PROSSIMO TURNO. La 22° giornata, in programma i giorni 1-3 marzo, si presenta interlocutoria. Trasferta agevole per la capolista in casa dello Sporting Gran Sasso. In zona play off gare insidiose per il Città di Chieti in casa contro il Castelfrentano,per il Colonnella contro il Montesilvano e per La Fenice contro il il River. Gara agevole per il Florida contro i Lions Villa, trasferta in casa dell’Hatria per il Nora. In settimana, martedì 26, si disputerà il recupero tra Orione e River: in caso di successo le avezzanesi scavalcherebbero il Chieti al 4° posto.

COPPA ITALIA SERIE C FEMMINILE. Dopo il successo in terra umbra il Francavilla ospiterà, nella gara di ritorno del primo turno, il Foligno. Gara in programma mercoledì 27 febbraio alle ore 18 al Pala Santa Filomena di Chieti. Da difendere il prezioso successo per 3-2.

CAMPIONATO SPERIMENTALE C FEMMINILE. Il Florida di mister Blasetti, dopo avere abbattuto al Palaroma il Salinis con un roboante 9-1, scenderà in Puglia a sigillare l’accesso alla semifinale del primo campionato under 19 femminile. Squadre in campo martedì 26 febbraio alle ore 18:30, diretta streaming sulla pagina Facebook AbruzzoC5, campo di gioco e connessione permettendo.

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top