Serie A

Royal Team Lamezia, al Provinciale di Vibo Valentia arriva lo Statte

lamezia

Riprende domani il torneo di Serie A, con la Royal Team nuovamente ‘in casa’ al Palasport Provinciale di Vibo Valentia contro il Real Statte (ore 16.00), vice capolista. Un match ovviamente impegnativo al cospetto di un avversario quotato e dal pedigree prestigioso. E però tutto ciò dovrà interessare poco alla Royal Team, chiamata a pensare soltanto a se stessa, mettendo in pratica quel che, con mister Carnuccio, prova durante la settimana. Chiaro che il divario, e basti per esso solo la diversa classifica, è evidente, tuttavia la squadra lametina dovrà mostrare grinta e voglia palesate nella vittoria contro la Lazio, derivanti da due concetti che ci si è ripromessi di non dimenticare mai. E cioè orgoglio e appartenenza. Ovvero andare oltre gli ostacoli mettendoci non solo impegno ed attaccamento alla maglia, ma cuore, spirito di sacrificio e di gruppo. Il concetto, ormai, è abbastanza chiaro: non conta chi gioca più e chi meno, conta che tutte, dalla Giuffrida alla Siciliano, dalla Cacciola alla De Sarro, diano sempre il massimo anche se solo per pochi secondi o per più minuti. Questo si chiama gruppo. Squadra. Attaccamento alla maglia!

La settimana è trascorsa ‘normalmente’, o meglio sempre peregrinando in quel di Maida e di Vibo per gli allenamenti. Con Anita Furno in miglioramento dopo i problemi al ginocchio, con De Sarro aggregatasi dopo l’assenza a Breganze e con la volontà di tutte di non mollare nulla in queste restanti undici gare.

E’ stata anche la settimana della ‘riabilitazione’ dell’ex sindaco Paolo Mascaro che ha visto accolto dal Tar il ricorso contro lo scioglimento del consiglio comunale di Lamezia Terme. Mascaro è sempre stato ‘vicino’ alle vicende della Royal in questi anni, intanto sempre presente alle varie presentazioni della squadra degli ultimi anni ed in alcune gare interne, e su tutte il suo impegno in occasione delle Final Eight del marzo 2017. Proprio di recente Mascaro aveva manifestato, col suo solito vigore, la voglia di ‘tornare’, dicendosi alquanto sorpreso dei 15 mesi di chiusura del PalaSparti, esortando la Royal a non mollare! Lo ha fatto in occasione della trasmissione Royal&friends dello scorso 13 febbraio, ospite pure il presidente Solano della Provincia di Vibo Valentia. “Al di là della colorazione politica rispettabile di ognuno – spiega il presidente Nicola Mazzocca – noi della Royal siamo grati all’impegno profuso in quell’occasione della Coppa Italia dal sindaco Mascaro, che ci è stato sempre vicino. Il suo reintegro non può che fare piacere, penso, alla maggioranza dei cittadini lametini, se non altro per questo vergognoso immobilismo nella nostra città da oltre un anno ad opera della triade commissariale. A noi riguarda principalmente lo sport, e solo noi sappiamo gli immani sacrifici che stiamo facendo per portare avanti una stagione di Serie A sempre lontani da Lamezia, dal PalaSparti e da quel tessuto economico-sociale che potrebbe darci sollievo, e che invece ci costringe a fare, ribadisco, immani sacrifici per portare a compimento questa stagione nel migliore dei modi. Sacrifici di cui abbiamo piacevolmente discusso proprio col sindaco Mascaro nei giorni scorsi ed anche di recente”.

CONVOCATE: i portieri Cacciola e Giuffrida; Corrao, Di Piazza, Kale, Saraniti, Primavera, Furno, Gatto, Siciliano, De Sarro.

ARBITRI: Vincenzo Brischetto e Fabio Alfio Sfilio di Acireale. Crono: Fabrizio Schirripa di Reggio Calabria.

 

Lamezia Terme 23-02-2019 Ufficio stampa

Rinaldo Critelli

ROYAL TEAM LAMEZIA

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top