Serie A

Montesilvano, Da Rocha riprende Ion: 1-1 con lo Statte

Da Rocha

Non riesce il sorpasso, ma migliora il risultato. Dopo il ko dell’andata, il Montesilvano torna da Statte con un punto sudato che lascia invariata la classifica (seconde le rossoblu, terze le biancazzurre) e continua la striscia positiva. Gol di Ion al 5′ e risposta di Da Rocha al 18′: accade tutto nella ripresa al PalaCurtivecchi. Ora la pausa e occhi puntati sul palcoscenico di Gondomar, in cui Ampi – oggi assente – sarà impegnata nella più difficile delle missioni: portare la Spagna e un po’ di Montesilvano sul tetto d’Europa.

LA CRONACA – Squadre guardinghe e per nulla disposte a mostrare il fianco in una prima frazione che scorre via a reti inviolate e con poche occasioni da annotare sul taccuino. Bisogna attendere la ripresa, infatti, per registrare il primo gol della gara da parte di Ion (in rete anche all’andata) che il Montesilvano prova ad impattare in tutti i modi: decisiva la mossa del portiere di movimento inserita da Marzuoli sul finale, perchè Da Rocha trova il varco giusto per il pari dando alle biancazzurre la forza per cercare anche una vittoria che alla fine non arriva. 1-1 il risultato definitivo al PalaCurtivecchi. Unica nota stonata, l’eccessiva espulsione (doppio giallo) rifilata a Cely Gayardo che salterà la gara col Napoli del 24 febbraio.

MARZUOLI – “Ritmo sottotono da parte nostra, a causa di una rosa corta perchè assenti Ampi, Silvetti (defezione dell’ultimo momento) e Cortès, che non ce l’ha fatta a recuperare dall’infortunio di giovedì. In ogni caso – commenta il tecnico – abbiamo concesso concesso poco nel primo tempo e nulla nel secondo tempo, a parte il gol del momentaneo vantaggio che ci ha costrette a rincorrere con il portiere di movimento: dopo il pareggio, abbiamo provato anche a vincerla con il quinto di movimento ma non ci siamo riusciti. Complimenti comunque a tutta la squadra che ha interpretato in maniera inequivocabile la partita portando a casa un punto che – anche se non ci soddisfa a pieno – allunga la serie positiva”.

ITALCAVE REAL STATTE-CITTÀ DI MONTESILVANO 1-1 (0-0 p.t.)
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Ion, Belam, Pereira, Mansueto
, Giuliano, Violi, Girardi, Gallo. All. Marzella
CITTÀ DI MONTESILVANO: Sestari, Gayardo, Borges, Guidotti, Dayane, Ferretti, D’Incecco, Silvetti, Elpidio, Martìn Cortes, Ceravolo, Esposito. All. Marzuoli
MARCATRICI: 5′ s.t. Ion (S), 18′ Dayane (M)
ESPULSE: Gayardo (M)
ARBITRI: Giuseppe Aumenta (Sala Consilina), Pietro Granata Giglio (Sala Consilina) CRONO: Vincenzo Buzzacchino (Taranto)

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top