Futsal

Consiglio a Roma: slitta la B, Coppa della Divisione rosa e altro

consiglio

Niente più serie B, Coppa della Divisione anche per il femminile, nascitura rappresentativa under 15. Questi i temi di cui si è discusso nell’assemblea degli “Stati Generali” del futsal femminile di serie A e A2 tenutosi questa mattina a Roma.

Nessuna novità rispetto a quanto ci aveva preannunciato nella nostra intervista l’ex delegato Umberto Ferrini.
Dunque non ci sarà la serie B femminile nella stagione 2019-20. E una sola retrocessione nei 4 gironi di A2 prevista quest’anno. In attesa di un comunicato ufficiale a fare piena luce e a stravolgere quanto scritto nel comunicato 1 del 6 luglio 2018, il format della prossima stagione sarà il medesimo dell’attuale in corso.

La grande novità sarà rappresentata dalla Coppa della Divisione, manifestazione che ricalcherà lo schema di quella maschile.
Al via anche la rappresentativa under 15. Saranno a breve improntate le prime selezioni per arrivare ad allestire una rosa che parteciperà alla Montesilvano Cup 2019.

Ma il dato più clamoroso di questa riunione straordinaria del futsal femminile rimane il forte assenteismo delle società: solo 17-18 le partecipanti, 6 di serie A e 11-12 di serie A2, poco più di un quarto delle effettive, 62 totali.

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top