Giovanili

Campionato Nazionale U19, Dueville e Lazio già in semifinale

Dueville

Due biglietti già staccati e altri due verdetti in arrivo, dopo una gara di andata che lascia poco spazio ai dubbi. Partiamo, però, dalle certezze matematiche che hanno fatto già scattare la festa di Dueville e Lazio, prime semifinaliste del Campionato Nazionale Under 19.

DUEVILLE, KO INDOLORE – Gara non adatta ai deboli di cuore quella andata in scena in Veneto, con le vicentine di Dal Maso che partivano da un 4-2 a Falconara che lasciava ancora tutto aperto. E tra pali e occasioni da una parte e dall’altra, lo spettacolo regge davvero fino alla parata di Barcaro su una punizione dal limite che averebbe rimandato la qualificazione ai tiri di rigore: le citizens vincono 3-2, ma non basta. Il 6-5 ottenuto nel computo delle due gare premia di fatto il Dueville, unica realtà dell’Under 19 interamente dedicata al settore giovanile e non supportata da una società di A, che arriva tra le prime 4 d’Italia.

CONFERMA LAZIO – E’ semifinale anche per le campionesse in carica della Lazio, che superano il turno con il primo pareggio di una storia fatta di sole vittorie. Al PalaGems, l’FB5 si porta addirittura sul 4-1 cogliendo a 4′ dalla fine il legno che nega il possibile 5-1 qualificazione, poi la rimonta a testa bassa delle ragazze di Moriconi che alla vittoria dell’andata (5-2) sommano un 4-4 di carattere firmato da Ceccobelli (bis), Neroni e Vanelli.

FLORIDA E TERNANA AD UN PASSO – Manca ancora tutto il ritorno, ma – con i dovuti scongiuri da parte delle dirette interessate – Florida e Ternana sono ormai ad un passo dallo step successivo.
Il 9-1 imposto dalla squadra di Blasetti alla Salinis e il sonoro 15-0 rifilato all’Aosta dalle rossoverdi sono, infatti, risultati troppo netti per lasciar spazio all’ipotesi di possibili ribaltoni nelle gare di ritorno. Tra poche ore (18:30) si gioca a Margherita di Savoia, per il verdetto ufficiale del PalaDiVittorio bisogna attendere invece il prossimo 3 marzo.

AGGIORNAMENTO – Finisce 5-5 a Margherita di Savoia tra Salinis e Florida, con quest’ultima che accede alla semifinale in virtù del 9-1 dell’andata al PalaRoma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top