Nazionale

Poker dell’Italia a Brovary: Ucraina ko nella prima amichevole

Italia

Molte più luci che ombre si erano viste già a Fondi in quel doppio 3-0 (uno a favore e uno contro) con cui si era conclusa la due giorni di test tra Italia e Ucraina. Ma la prima delle due amichevoli in programma a Brovary City contro una delle 4 finaliste dell’imminente Europeo supera addirittura le aspettative e diventa una gara a senso unico, in cui le Azzurre del CT Francesca Salvatore esordiscono con un rotondo 4-1.
Tanta felicità e anche un pizzico di rammarico: sul palcoscenico di Gondomar l’Italia avrebbe senza dubbio fatto la sua figura.

LA CRONACA – L’Ucraina parte con Dudarchuk, Titova, Volovenko, Tsykalenko e Pavlenko. Risponde l’Italia con Mascia, Borges, Belli, Giuliano e Marchese. E’un racconto senza immagini quello che segue, ma il tabellino parla chiaro e racconta di un primo tempo senza sbavature da parte delle ospiti: è la solita Pomposelli (4 gol in tre gare contro le gialloblu per lei) a far cambiare il punteggio al 9′ e al suo segnale si scatena anche il resto della comitiva. Bis di Giuliano al 12′, poi acuto di Xhaxho al 14′ e chiusura in bellezza con il poker di Belli che manda le squadre al riposo.
Nella ripresa – dopo una prima parte di sostanziale equilibrio – Dudarchuk accorcia per le sue, ma la reazione della squadra del CT Shaytanov si ferma al gol della bandiera: 1-4. Domani la replica alle 18:30.

UCRAINA-ITALIA 1-4 (0-4 p.t.)
UCRAINA: Mytrofanska, Dudarchuk, Sydorenko, Klipachenko, Titova, Kyrykchuk, Hrytsenko, Volovenko, Maiborodina, Tsykalenko, Jeromenko, Forsiuk, Pavlenko. All.: Shaytanov
ITALIA: Mascia, Pomposelli, Coppari, Borges, D’Incecco, De Angelis, Luciani, Mansueto, Belli, Giuliano, Grieco, Margarito, Xhaxho, Troiano, Marchese. All.: Salvatore
MARCATRICI: p.t. 9′ Pomposelli (I), 12′ Giuliano (I), 14′ Xhaxho (I), 19’ Belli (I); s.t. 11′ Dudarchuk (U)
AMMONITI: Xhaxho (I)

Italia

Italia

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top