Calcio

Tornano le Figurine Panini con una novità tutta al femminile.

figurine panini

Torna l’appuntamento più amato da grandi e piccini, soprattutto da me, quello con le figurine Panini.

E’ stata presentata ieri, nella sede della Lega Serie A a Milano, l’edizione 2018/2019 dell’album di figurine più famoso del calcio italiano.

L’ALBUM. – Per quelli che come me cresciuti vivendo con trepidante attesa il momento in cui i nostri genitori compravano e ci consegnavano i preziosissimi pacchetti di figurine. Quelli che poi aprivo sperando di trovare meno doppioni possibili, e poi cercare amici con i quali scambiare le figurine e cercare disperatamente di terminare l’album.
Ecco per me, l’appuntamento con l’Album rappresenta un momento romantico.

Lo sa bene la Panini che ha scelto una grafica dai colori retrò per le figurine, così da rinforzare quel legame sentimentale che lega persone di ogni genere ed età alla collezione di figurine  dei calciatori.

LE NOVITÀ. – Non mancano però le sorprese: non solo Cristiano Ronaldo in copertina, ma una sezione speciale per celebrare i 120 anni di FIGC con le figurine della Nazionale under 21 e della Nazionale Femminile che nel 2019 parteciperanno a due grandissimi eventi internazionali.
Spazio anche alla Serie A Femminile, collezionabili infatti in questa edizione le dodici figurine di squadra delle compagini che militano nel massimo campionato di calcio femminile.

figurine panini

calciatoripanini.it

Insomma 128 pagine, ricchissime di informazioni e statistiche, e 734 figurine tutte da collezionare per conoscere i protagonisti di Serie A e Serie A Femminie, Serie B, Serie C, Serie D, Nazionale più numerose figurine e sezioni speciali.

Ci attende quindi l’appuntamento in edicola per spendere i nostri risparmi in bustine di figurine alla ricerca di quella che ci farà concludere l’album.

Se volete conoscere la storia della nascita dell’album Calciatori Panini cliccare QUI

EPISODIO DI VITA VISSUTA: è bastata una sola bustina al nipote di Giulia Domenichetti per trovare la squadra della zia. Tante copie presenti o solo fortuna?

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top