Serie C

Serie C, Abruzzo: La Fenice corsara, Colonnella ok con l’Orione

La Fenice

Come da previsione la 17° giornata del campionato regionale di calcio a 5 femminile ha dato un forte scossone alla zona play off. I successi de La Fenice sul campo del Florida e del Colonnella contro l’Orione rimescolano le carte, preannunciando un finale di stagione caldissimo con 3 squadre( le due avezzanesi e il Colonnella) in lotta per due posti. In vetta il Francavilla fa il suo dovere, batte il Castelfrentano e piazza un allungo( +6 virtuale sulle seconde) che sa di ipoteca sulla promozione. Nelle altre gare successi casalinghi di Montesilvano e Nora contro rispettivamente Hatria e River Chieti. Va allo Sporting Gran Sasso il derby tra matricole teramane. In settimana disputato anche il recupero tra Orione e Montesilvano, col successo per 4-0 delle bianco-verdi a segno con Conte, Franchi e doppietta di Russo.

FLORIDA-LA FENICE 1-3. Il Florida, reduce dalla trasferta dell’under 19 in casa del PMB Roma di meno di 48 ore prima, cede in casa contro una grandissima La Fenice che espugna il Palaroma e consolida il piazzamento play off. Marsicane a segno con una doppietta di Di Mascio e un centro di Contestabile. Di Paolini la rete delle padrone di casa.

COLONNELLA-ORIONE AVEZZANO 4-3. Successo di vitale importanza per il Colonnella contro il fortissimo Orione, con le teramane che rientrano a pieno titolo nella lotta play off. Grande protagonista Moreira con una tripletta, a segno anche Bartolone. Reti ospiti di Conte, doppietta, e Sgravo.

CASTELFRENTANO-FRANCAVILLA 0-12. Del ko del Florida approfitta la capolista, vincente in casa del Castelfrentano e definitivamente avviata al salto di categoria. Reti giallo-rosse con le doppiette di Cialfi, Lazzari, Cicala, Verzulli e Confessore, un gol per Nobilio e Giuliani.

NORA-RIVER CH 3-2. Gara combattuta tra Nora e River, alla fine la spuntano le padrone di casa con le reti di Gabriele, doppietta, e Di Profio. Reti teatine di Rebecca Di Fazio.

MONTESILVANO-HATRIA 9-0. Successo come da pronostico del Montesilvano contro la matricola Hatria. A segno con una tripletta Travaglini, due gol per Polidoro e De Galatiis, un centro Toscano.

LIONS VILLA-SPORTING GRAN SASSO 0-3. Derby teramano tra matricole che va allo Sporting Gran Sasso. A segno per le ospiti Fidanza con una doppietta e Pezzullo.

MARCATICI. 41 Cialfi-34 Sgravo,30 Gerardi-28 Lazzari-Verzulli,26 Contestabile,23 Paolini,22 Confessore,19 Russo-Paoletti-Quaresima

IL PROSSIMO TURNO. La 18° giornata, in programma i giorni 1-3 febbraio, molto probabilmente sarò interlocutoria. La capolista Francavilla ospita il Nora, trasferta in casa dell’Hatria per il Florida, Città di Chieti che ospita il Montesilvano. In zona play off La Fenice in casa contro i Lions Villa, Colonnella in trasferta sul campo dello Sporting Gran Sasso, infine gara casalinga insidiosa per l’Orione contro il Castelfrentano.

FLORIDA UNDER 19 TRA LE MIGLIORI D’ITALIA. Come detto nel commento alla gara il Florida di mister Blasetti si è qualificata al turno successivo dello sperimentale campionato nazionale under 19 femminile. Ci arriva a punteggio pieno dopo il netto successo in casa del PMB Roma di venerdì sera. Un orgoglio e un vanto per la nostra regione la squadra pescarese, complimenti Florida.

Articolo di Luca Angelucci

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top