Serie A

Montesilvano, i primi tre punti del 2019 arrivano al PalaGems

Montesilvano

Arriva al PalaGems la prima vittoria del 2019 da parte del Montesilvano. La squadra di Marzuoli si impone 5-1 su una Lazio che, dopo l’espulsione di Grieco all’inizio della ripresa, decide di schierare soltanto le sue giocatrici più giovani. 

LA CRONACA – E’ Da Rocha ad aprire le marcature nel nuovo anno dopo 1’ e 34” di gioco, mentre al 6’ arriva il raddoppio di Cely che mette in rete dal limite dell’area su assist di Elpidio. Match sempre sotto controllo, ma al 16’ una fiammata di Grieco in combinazione con Beita fa capire che la Lazio c’è: palo-gol al volo per il provvisorio 1-2 che regge fino all’intervallo, nonostante l’insidiosa punizione di Agnello e la conclusione alta di Sabatino da buona posizione.

Nella ripresa ancora Da Rocha sigla la doppietta personale dopo soli 30”, poi l’episodio che pone virtualmente fino alla contesa: sugli sviluppi di una punizione concessa al Montesilvano, Grieco incassa un rosso diretto per proteste che appare eccessivo. La reazione? Una volta subito il quarto gol ad opera di Amparo in situazione di inferiorità numerica, Chilelli cambia quasi interamente la squadra in campo, schierando solo le giovani promesse biancocelesti ad avvicendarsi facendo da sostegno a Sabatino, vicina al gol al 18’. Per il Montesilvano, nel frattempo, solo normale amministrazione, con Luzi (subentrata a Tirelli) che chiude la sua bella prestazione personale subendo una sola altra rete con Cely proprio allo scadere: 5-1 il finale.

ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top