Serie A2

Mirco Massa: “Il doppio derby sarà fondamentale”

Mirco Massa

Un punto per ripartire, ma alla Dorica Torrette non basta il finale di Perugia non basta per scrollarsi completamente di dosso il torpore delle ultime settimane.
“Dispiace perché avremmo meritato qualcosa di più – esordisce mister Mirco Massa. – Dopo il vantaggio abbiamo preso due gol su disattenzioni, siamo state bravi a rimontare sul 3-2, poi però abbiamo preso 3-3 su un rigore non solare. I difetti della nostra prestazione sono stati purtroppo quelli che ci portiamo dietro da un po’, la poca cattiveria sotto porta in primis. Di contro, però, c’è che queste ragazze non rinunciano mai a giocare: sotto pressione la palla non si spazza e anche quando il risultato è sfavorevole, non ci manca il carattere per recuperare”.
Rimonta che vale doppio senza capitan Anselmi, una delle pedine che Massa si augura di poter recuperare prima della trasferta con il Chiaravalle.
“L’unica cosa che chiedo è di avere la rosa al completo, per il resto so che si tratta di un derby e che verranno fuori motivazioni superiori a qualsiasi altra gara di campionato”.
E’ proprio nella doppia straregionale (Chiaravalle prima e Civitanova poi) che il tecnico individua il turning point del girone di ritorno.
“Se le vinci entrambe ti rilanci con tanto entusiasmo, se non fai bene inizia a farsi dura perché adesso siamo tutte lì: escluso il Pelletterie che corre da solo, è un campionato molto strano in cui tutte faticano a trovare costanza. Tante delle squadre che abbiamo sopra, con noi sono cadute. Abbiamo addirittura una migliore differenze reti rispetto ad avversarie che ci precedono in classifica. Il vero problema – analizza in chiusura Massa – è che pareggiamo più delle altre, ma siamo tutti sulla stessa barca: nessuno è ancora salvo e ci sarà da sudare fino alla fine”.

Comments

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top