Serie A

Espugnato il PalaDisfida, Leti Martin Cortés: “Vittoria importante”

Leti Martin Cortes

Due gol per espugnare il PalaDisfida e sorpassare la Salinis nello scontro diretto. Il gol di Maite non ha rovinato i piani di un Montesilvano che ha affrontato con maturità una sfida che rispetto alla prima presentava diverse incognite: dal campo ad alcuni innesti nella rosa, non ultimo quello del tecnico Bellarte.
“È stata una partita molto equilibrata, il ritmo è stato lento e non ci sono state molte opportunità da gol. Noi abbiamo approfittato meglio le nostre occasioni – analizza il turno Leti Martin Cortése penso che ci siamo adattate molto bene al tipo di gara che si doveva giocare. Nessuno prima di domenica era stato capace di portare via i 3 punti da quel palazzetto, ma noi siamo state brave a farlo”.
Fondamentale la fase difensiva negli ultimi 240” in cui le pugliesi hanno tentato la rimonta in situazione di power-play .

“I pareggi interni, specialmente contro Ternana e Cagliari, in cui abbiamo preso gol negli ultimi minuti, ci hanno lasciato l’amaro in bocca. Abbiamo lavorato tanto su questo aspetto e abbiamo dimostrato di essere competitive fino all’ultimo secondo. – Quanto è stato importante spuntarla così? – Molto, sia per il morale della squadra sia a livello di classifica, ma adesso dobbiamo rendere questa vittoria ancora più pesante dandole continuità in casa”.

Occhi puntati quindi sul PalaSantaFilomena di Chieti, dove le biancazzurre hanno già iniziato il lavoro di preparazione al match con l’Olimpus. Della squadra del “triplete” è rimasto ormai pochissimo, ma per Leti – che di quella impresa è stata una delle maggiori protagoniste – è impossibile nascondere un pizzico di emozione.

“Giocare contro di loro sarà sempre speciale. E’ una squadra rinnovata, ha cambiato allenatore e si sono aggregate nuove giocatrici perciò sarà una partita totalmente diversa rispetto a quella dell’andata. Loro vengono da un bel risultato contro il Bisceglie che sicuramente gli ha dato morale, ma noi vogliamo assolutamente accelerare il trend dopo tre “ics” consecutive”.

Benzina nel serbatoio che tra 50 giorni porterà ai quarti di Final Eight di Cavezzo e poi alle eventuali semifinali di Faenza: ecco cosa serve alle biancazzurre.
“Come si ripete spesso, la Coppa Italia è una competizione totalmente diversa al campionato. Manca ancora tanto e fino ad allora tutto può cambiare, ma noi – chiude senza girarci intorno la spagnola – dobbiamo continuare a crescere in campionato per arrivare nelle migliori condizioni possibili a marzo”.

Ufficio Stampa

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

To Top