Puntata in anticipo, colpo di tacco e “cucchiaio” finito dritto dritto nella Top 3 della Divisione Calcio a 5. Chi ha inventato l’espressione “tripletta d’autore” intendeva probabilmente qualcosa del genere che Cely Gayardo ha ben interpretato nella gara con il Cagliari. Vittoria schiacciante, penserete voi. E invece il risultato parla di uno striminizito 4-4. Ma partiamo dal gesto tecnico più bello del match.
“Avevo realizzato un gol simile ad Ana durante l’allenamento: se non avessi segnato probabilmente non avrei provato a ripeterlo in una gara ufficiale, ora però sono contenta di averlo fatto – commenta la numero 9, prima di tornare sugli ultimi 40’ del girone di andata. – Dopo aver rivisto le immagini dispiace ancora di più, perché abbiamo creato un alto numero di azioni d’attacco che non siamo riuscite a concretizzare: all’inizio pensavo che non creassimo abbastanza, oggi invece vedo bene quanto gioco facciamo ma penso che dobbiamo lavorare ancora di più sulle occasioni sprecate che hanno fatto sfumare la vittoria”.
E se il pari è stato completamente indolore ai fini della Coppa Italia, il discorso di Cely guarda un po’ più lontano.
“I due punti di Cagliari persi con la superiorità numerica avversaria, più i due punti persi con la Ternana allo stesso modo creano una distanza che ora non pesa, ma potrebbe influire al momento dei play off in cui occupare una posizione piuttosto che un’altra potrebbe davvero cambiare qualcosa a livello di griglia di partenza”. Bastone e carota, perché il terzo posto generale non è certamente un piazzamento da sottovalutare.
“Tutt’altro. Squadre come Florentia e Ternana, attrezzate per stare lassù, dovranno passare per gli spareggi, quindi il nostro è un segnale importante lanciato al campionato da parte del Montesilvano”. Segnali chiarissimi, però, arrivano anche dalla Kick Off che vuole vendicare al PalaSantaFilomena l’unico ko subito in 15 gare proprio per mano delle biancazzurre.
“Nonostante il successo nello scontro diretto siamo a 7 punti dalla capolista, questo significa che affronteremo la squadra che fino a questo momento ha fatto registrare il cammino più lineare grazie ad un roster sostanzialmente invariato rispetto alla passata stagione. Senza dubbio sarà dura – chiude Cely – ma lo è ogni domenica, perciò niente giri di parole: ce la metteremo tutta per ripetere la bella prestazione dell’andata”.
Ufficio Stampa